Login
Register
Buon Giorno, oggi è | Saturday, July 04, 2020
  Search
LabelRss Forum Blog
il Municipio

Amministrazione trasparente

Vivere la Città
I soggetti
Le aree tematiche
Tutte le News pubblicate Tutte le News pubblicate

Current Articles | Categories | Search | Syndication

In partenza i servizi per l’estate   In partenza i servizi per l’estate
Pubblicato da: sante.scarafino

 COMUNICATO STAMPA N.4642
28 maggio 2020
 

In partenza i servizi per l’estate
Riaprono bagni pubblici, infopoint e parcheggi e parte la pulizia delle spiagge pubbliche

«Dopo la fine del lockdown anche Monopoli riparte offrendo servizi alla cittadinanza e a coloro che nelle prossime settimane o nei prossimi mesi sceglieranno di venire nella nostra città». Ad affermarlo è l’Assessore al Turismo Cristian Iaia.

«Quella che ci accingiamo a vivere è un’estate diversa dovuta alle limitazioni connesse all’emergenza sanitaria che ci ha già portato a rinviare le manifestazioni estive che potevano generare assembramenti. Ma Monopoli ha la fortuna di avere delle bellezze naturali, tra mare e montagna, che rappresentano una forza di attrazione non indifferente. Dal prossimo week-end riaprono i bagni pubblici di Piazza Garibaldi e via San Domenico con orario esteso fino alle 24 nel fine settimana. Stanno per tornare funzionanti, con l’orario prolungato estivo, anche gli infopoint turistici in vista della riapertura dei confini tra regioni e con l’Unione Europea prevista per giugno», afferma Iaia. Che precisa: «Inoltre, abbiamo già avviato la procedura per la riapertura del parcheggio dell’ex cementeria al fine di decongestionare il traffico cittadino nella previsione della realizzazione di nuove aree pedonali come sancito dalla delibera “Monopoli ReStart” per il rilancio della città».

«Da lunedì 1° giugno gli operai stagionali della Energetikambiente saranno impegnati nell’attività di pulizia giornaliera delle spiagge libere, mentre la spiaggia della Porta Vecchia sarà oggetto di un intervento di allargamento dell’arenile al fine di accogliere più gente vista la necessità di garantire il distanziamento sociale tra gli avventori. Infine, nelle spiagge pubbliche saranno collocati i bagnini per garantire a tutti quella sicurezza che la balneazione richiede»,
conclude l’Assessore al Turismo.

http://www.comune.monopoli.ba.it/Portals/0/News/Comunicati/FirmaSito.jpg

Il Comune informa
Finestra sulla città

Eventi
JuneJuly 2020August
SMTWTFS
1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031
 
       

Segnala un Evento
 
Posta Elettronica Certificata:
comune@pec.comune.monopoli.ba.it
Copyright © 2009-2010  - 
Mappa del Sito - Note Legali - Accessibilità e Usabilità - Storia del Sito