Accedi
Registrazione
Buon Giorno, oggi è | lunedì 25 maggio 2020
  Cerca
LabelRss Forum Blog
il Municipio

Amministrazione trasparente

Vivere la Città
I soggetti
Le aree tematiche
Tutte le News pubblicate Tutte le News pubblicate

Tutte le News | Categorie | Search | Syndication

Emergenza Coronavirus: lavoro agile per i dipendenti comunali   Emergenza Coronavirus: lavoro agile per i dipendenti comunali
Pubblicato da: sante.scarafino

COMUNICATO STAMPA N.4505
9 marzo 2020

Emergenza Coronavirus: lavoro agile per i dipendenti comunali
La Giunta Comunale delibera la sperimentazione al lavoro flessibile

Con Deliberazione n. 29 del 6 marzo 2020, su proposta dell’Assessore alla Valorizzazione del personale Angela Pennetti, la Giunta Comunale ha deliberato di introdurre nell’amministrazione del Comune di Monopoli il lavoro agile con la finalità di promuovere forme di lavoro flessibili quale misura contenitiva dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 e con la finalità di garantire continuità operativa dei principali servizi resi ai cittadini

«Si tratta di una misura temporanea fino a quando perdurerà questa situazione, sulla base delle indicazioni degli organi competenti al monitoraggio della situazione sanitaria e delle eventuali direttive impartire dagli organi competenti. Già la scorsa settimana abbiamo disciplinato diversamente l’accesso al pubblico, potenziando le attività telematiche e telefoniche e limitando il contatto diretto all’essenziale. Ora con l’introduzione del lavoro agile consentiamo ai dipendenti che lo vorranno di svolgere il proprio lavoro da casa», afferma l’Assessore Pennetti.

L’adesione alla sperimentazione è volontaria e prevede l’esistenza di un rapporto di fiducia con il dirigente di riferimento ed una forte responsabilizzazione del dipendente. Il lavoratore agile dovrà espletare l’attività lavorativa avvalendosi di strumenti informatici propri, quali pc portatili, tablet, smartphone o quant’altro ritenuto opportuno e congruo dall’Amministrazione per l’esercizio dell’attività lavorativa, secondo i requisiti minimi precisati dagli uffici.

I periodi di tempo durante i quali il dipendente deve rendersi contattabile dall’Amministrazione via mail, telefono etc. sono dalle ore 9.00 alle ore 14.00 di tutti i giorni e dalle ore 16.00 alle ore 18.00 nella giornata di rientro.

È previsto l’avvio di una sperimentazione con un numero ridotto di collaboratori che consente di monitorarne attentamente gli esiti e costituisce un’opportunità per il bilanciamento dei tempi di vita e di lavoro dei propri dipendenti.

http://www.comune.monopoli.ba.it/Portals/0/News/Comunicati/FirmaSito.jpg

Il Comune informa
Finestra sulla città

Eventi
aprilemaggio 2020giugno
lmmgvsd
123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
 
       

Segnala un Evento
 
Posta Elettronica Certificata:
comune@pec.comune.monopoli.ba.it
Copyright © 2009-2010  - 
Mappa del Sito - Note Legali - Accessibilità e Usabilità - Storia del Sito