Buon Giorno, oggi è | sabato 22 febbraio 2020

Premio Vittorio Spinosa, Sussidiarietà, Democrazia, Partecipazione   Premio Vittorio Spinosa, Sussidiarietà, Democrazia, Partecipazione
Pubblicato da: c.bruno

PREMIO VITTORIO SPINOSA
Venerdì 24 gennaio 2020, ore 18.00
Biblioteca Prospero Rendella
Venerdì 24 gennaio alle 18.00 presso la Biblioteca Prospero Renderla ci sarà un incontro per ricordare il dr.Vittorio Spinosa scomparso prematuramente tre anni fa.
La famiglia Spinosa e gli amici di Vittorio renderanno omaggio a questa straordinaria figura di uomo impegnato a costruire un futuro sostenibile per Monopoli con la presentazione del PREMIO a lui intitolato.

Laureato in giurisprudenza è stato funzionario presso il Banco di Napoli. Intellettuale raffinato ha consegnato le sue riflessioni nei diversi articoli scritti sulla rivista Portanuova, sui quaderni di Monopoli nel suo passato, nei tre volumetti di Progetto identità ma soprattutto nel testo sulla Sussidiarietà.

Interverranno nella serata di venerdì 24 la direttrice della Banca Etica filiale di Bari Chiara Candela e il professore emerito Antonio Bini.

L’impegno di Vittorio Spinosa nel volontariato, soprattutto dell’Avis, sarà approfondito dall’avvocato Michele Fanizzi.

Sarà proiettato un video realizzato da Mimmo Migailo.

Moderatore dell'incontro il prof. Achille Chillà.

L’invito è rivolto ai monopolitani tutti e agli studenti che parteciperanno al premio.

Premio Vittorio Spinosa

gennaiofebbraio 2020marzo