Login
Register
Buon Giorno, oggi è | Thursday, January 23, 2020
  Search
LabelRss Forum Blog
il Municipio

Amministrazione trasparente

Vivere la Città
I soggetti
Le aree tematiche
Tutte le News pubblicate Tutte le News pubblicate

Current Articles | Categories | Search | Syndication

Sicurezza edifici scolastici: sette istituti candidati a finanziamento   Sicurezza edifici scolastici: sette istituti candidati a finanziamento
Pubblicato da: sante.scarafino

COMUNICATO STAMPA N.4375
2 dicembre 2019

Sicurezza edifici scolastici: sette istituti candidati a finanziamento
Il Comune partecipa all’Avviso pubblico del Miur per € 49.000
 

Ammontano a sette, per complessivi € 49.000, le candidature a finanziamento presentate dal Comune di Monopoli nell’ambito dell'Avviso pubblico del Ministero della Istruzione, dell'Università e della Ricerca per il finanziamento in favore di enti locali di indagini e verifiche dei solai e controsoffitti degli edifici scolastici.  

Il contributo è stato richiesto per i principali edifici scolastici comunali e, in particolare per la scuola primaria di Via Dieta, la scuola media "Vincenza Sofo", la scuola primaria e media "Modugno-Galilei", la scuola primaria e media "Melvin Jones", la scuola per l’infanzia, primaria e media "Orazio Comes", la scuola primaria "Carolina Bregante" e la scuola media "Alessandro Volta". 

«Non appena il bando è stato pubblicato ci siamo subito attivati con gli uffici per presentare la candidatura, trasmettendo per tempo tutta la documentazione. Per ogni singolo intervento viene assegnato un contributo di 7 mila euro per finanziare interventi di prevenzione di crolli di solai e controsoffitti negli istituti scolastici censiti dall’anagrafe nazionale dell’edilizia. Con l’ottenimento del finanziamento potremo realizzare ulteriori sondaggi sullo stato dei solai delle scuole comunali per intervenire prontamente nell’eventualità in cui si rendesse necessario», afferma l’Assessore alle Politiche per l’intercettazione dei finanziamenti comunitari Angela Pennetti. 

«Cogliamo l’opportunità offerta da questo avviso pubblico per interventi che vanno nell’ottica della sicurezza degli edifici scolastici cittadini. L’Amministrazione Comunale attraverso il mio Assessorato sta da tempo avviando un’azione a tutela della sicurezza degli alunni delle nostre scuole», afferma l’Assessore ai Lavori Pubblici Giovanni Palmisano.


http://www.comune.monopoli.ba.it/Portals/0/News/Comunicati/FirmaSito.jpg

Il Comune informa
Finestra sulla città

Eventi
DecemberJanuary 2020February
SMTWTFS
1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031
 
       

Segnala un Evento
 
Posta Elettronica Certificata:
comune@pec.comune.monopoli.ba.it
Copyright © 2009-2010  - 
Mappa del Sito - Note Legali - Accessibilità e Usabilità - Storia del Sito