Login
Register
Buon Giorno, oggi è | Tuesday, July 07, 2020
  Search
LabelRss Forum Blog
il Municipio

Amministrazione trasparente

Vivere la Città
I soggetti
Le aree tematiche
Tutte le News pubblicate Tutte le News pubblicate

Current Articles | Categories | Search | Syndication

Allerta arancione: il bilancio della prima giornata   Allerta arancione: il bilancio della prima giornata
Pubblicato da: sante.scarafino

COMUNICATO STAMPA N.4354
13 novembre 2019

Allerta arancione: il bilancio della prima giornata
Anche per il giorno 13 novembre si raccomanda massima prudenza

La prima giornata di allerta arancione (12 novembre 2019) si è conclusa senza molti danni. Il Sindaco Angelo Annese, autorità locale di Protezione Civile, consultato il Comandante della Polizia Locale dott. Michele Cassano, ha deciso di allertare soltanto la funzione di supporto Viabilità del servizio comunale di Protezione Civile, inserita all’Interno del Comando di Polizia Locale.

L’emergenza arancione per forti precipitazioni e venti di burrasca è stata gestita con il rafforzamento degli ordinari servizi di viabilità.

Gli interventi più impegnativi sono stati provocati dalla caduta di alberi: in particolare si segnala la caduta di una pianta dall’alto fusto che da proprietà privata si è abbattuta sulla stradale provinciale Monopoli- Conversano. Prontamente raggiunta la zona, le due pattuglie della Polizia Locale hanno chiuso la strada in entrambe le direzioni, nell’attesa dell’intervento delle squadre della Città metropolitana, che alle 14.30 hanno definitivamente riaperto la strada.

Altro intervento effettuato dalla Polizia Locale è stata la messa in sicurezza degli alberi che in via Amleto Pesce si erano riversati sulla strada: in tutto sono state assicurate sei piante. Nella prima mattinata sempre la Polizia Locale aveva chiuso il sottovia di Lamalunga, che si era riempito d’acqua piovana (riaperto alle 15.00)

Anche per la giornata del 13 novembre la protezione civile regionale ha diffuso un bollettino di allerta arancione per forti raffiche di vento. Si raccomanda prudenza.

Si invitano i cittadini di Monopoli a iscriversi al sistema comunale di allerta di protezione civile Infoalert365, che in tempo reale fornisce le informazioni, i bollettini e le azioni consigliate in situazioni di emergenza.

Il Comune informa
Finestra sulla città

Eventi
JuneJuly 2020August
SMTWTFS
1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031
 
       

Segnala un Evento
 
Posta Elettronica Certificata:
comune@pec.comune.monopoli.ba.it
Copyright © 2009-2010  - 
Mappa del Sito - Note Legali - Accessibilità e Usabilità - Storia del Sito