Login
Register
Buon Giorno, oggi è | Thursday, November 14, 2019
  Search
LabelRss Forum Blog
il Municipio

Amministrazione trasparente

Vivere la Città
I soggetti
Le aree tematiche
Tutte le News pubblicate Tutte le News pubblicate

Current Articles | Categories | Search | Syndication

Ordinanza per il conferimento rifiuti solidi urbani e assimilati   Ordinanza per il conferimento rifiuti solidi urbani e assimilati
Pubblicato da: sante.scarafino

COMUNICATO STAMPA N.4334
29 ottobre 2019
 

Ordinanza per il conferimento rifiuti solidi urbani e assimilati
Il provvedimento in vigore dal 4 novembre 2019 al 6 gennaio 2020 

Con Ordinanza Dirigenziale n. 648 del 29 ottobre 2019 a firma dell’ing. Antonello Antonicelli è stato disposto il divieto a tutte le utenze domestiche e non domestiche, a tutti gli operatori commerciali ed esercenti attività imprenditoriali in genere, nonché ai residenti di tutto il territorio comunale di Monopoli, l’abbandono indiscriminato su suolo pubblico di rifiuti indifferenziati e differenziati, ovvero il conferimento con modalità e orari difformi a quelli di seguito previsti. 

L’Ordinanza, condivisa con gli amministratori di condominio e gli operatori del centro storico nel corso di una serie di incontri svoltosi nei giorni scorsi, entrerà in vigore il 4 novembre 2019 fino al 6 gennaio 2020. Da quella data si procederà all’eliminazione dei cassonetti stradali 

SECCO INDIFFERENZIATO – Per le utenze domestiche e non domestiche del centro storico i giorni di raccolta sono il martedì e il sabato con esposizione entro e non oltre le ore 04:00 a partire dalle ore 21:00 del giorno precedente (entro le ore 9 gli eventuali contenitori utilizzati per il conferimento dovranno essere ritirati dalla pubblica strada a cura degli utenti).
Per le utenze domestiche territorio già coperto dal servizio “porta a porta” i giorni di raccolta sono il martedì e sabato con esposizione entro e non oltre le ore 06:00 a partire dalle ore 21:00 del giorno precedente.
Per le utenze non domestiche territorio già coperto dal servizio “porta a porta” i giorni di raccolta sono il martedì e sabato con esposizione entro e non oltre le ore 6 a partire dalle ore 21 del giorno precedente o da orario antecedente solo ed esclusivamente per utenze con chiusura anticipata. 

MULTIMATERIALE – Per le utenze domestiche del centro storico i giorni di raccolta sono il lunedì e il giovedì con esposizione entro e non oltre le ore 4 a partire dalle ore 21 del giorno precedente.
Per le utenze non domestiche centro storico i giorni di raccolta sono lunedì, mercoledì e venerdì con esposizione entro e non oltre le ore 4 a partire dalle ore 21 del giorno precedente o da orario antecedente solo ed esclusivamente per utenze con chiusura anticipata (entro le ore 9 gli eventuali contenitori utilizzati per il conferimento dovranno essere ritirati dalla pubblica strada a cura degli utenti).
Per le utenze domestiche territorio già coperto dal servizio “porta a porta” i giorni di raccolta sono lunedì e giovedì con esposizione entro e non oltre le ore 6 a partire dalle ore 21 del giorno precedente.
Per le utenze non domestiche territorio già coperto dal servizio “porta a porta” i giorni di raccolta di lunedì, mercoledì e venerdì con esposizione entro e non oltre le ore 6 a partire dalle ore 21 del giorno precedente o da orario antecedente solo ed esclusivamente per utenze con chiusura anticipata.  

CARTA E CARTONCINO – Per le utenze domestiche del centro storico il giorno di raccolta è il venerdì con esposizione entro e non oltre le ore 4 a partire dalle ore 21 del giorno precedente.
Per le utenze non domestiche centro storico i giorni di raccolta sono il lunedì, mercoledì e venerdì con esposizione entro e non oltre le ore 4 a partire dalle ore 21 del giorno precedente. Esclusivamente per le utenze con chiusura anticipata rispetto alle ore 21 sarà possibile conferire dalle ore 8 alle ore 10 del giorno di raccolta (entro le ore 9 gli eventuali contenitori utilizzati per il conferimento dovranno essere ritirati dalla pubblica strada a cura degli utenti).
Per le utenze domestiche territorio già coperto dal servizio “porta a porta” il giorno di raccolta è il venerdì con esposizione entro e non oltre le ore 6 a partire dalle ore 21 del giorno precedente.
Per le utenze non domestiche territorio già coperto dal servizio “porta a porta” i giorni di raccolta sono il lunedì, mercoledì e venerdì con esposizione dalle ore 11 alle 12. 

CARTONE – Per le utenze non domestiche centro storico la raccolta è prevista dal lunedì al sabato con esposizione entro non oltre le ore 4 a partire dalle ore 21 del giorno precedente. I cartoni dovranno essere piegati ed imballati all’esterno dell’esercizio commerciale o in roller per grandi produttori. Esclusivamente per le utenze con chiusura anticipata rispetto alle ore 21 sarà possibile conferire dalle ore 8 alle ore 10 del giorno di raccolta.
Per le utenze non domestiche territorio già coperto dal servizio “porta a porta” la raccolta è prevista dal lunedì al sabato con esposizione dalle ore 11 alle ore 12. I cartoni dovranno essere piegati ed imballati all’esterno del proprio esercizio commerciale o in roller per grandi produttori. 

VETRO – Per le utenze domestiche centro storico il giorno di raccolta è il mercoledì con esposizione entro e non oltre le ore 04:00 a partire dalle ore 21:00 del giorno precedente (entro le ore 09:00 i contenitori utilizzati per il conferimento dovranno essere ritirati dalla pubblica strada a cura degli utenti).
Per le utenze non domestiche centro storico i giorni di raccolta sono il martedì, giovedì e sabato con esposizione entro e non oltre le ore 8 a partire dalle ore 21 del giorno precedente o da orario antecedente solo ed esclusivamente per utenze con chiusura anticipata. Entro le ore 12 i contenitori utilizzati per il conferimento dovranno essere ritirati dalla pubblica strada a cura degli utenti.
Le utenze domestiche territorio già coperto dal servizio “porta a porta” il giorno di raccolta è il mercoledì con esposizione entro e non oltre le ore 6 a partire dalle ore 21 del giorno precedente.
Le utenze non domestiche territorio già coperto dal servizio “porta a porta” i giorni di raccolta sono il martedì, giovedì e sabato con esposizione entro e non oltre le ore 6 a partire dalle ore 21 del giorno precedente o da orario antecedente solo ed esclusivamente per utenze con chiusura anticipata.  

ORGANICO – Per le utenze domestiche del centro storico i giorni di raccolta sono dal lunedì al sabato con esposizione entro e non oltre le ore 4 a partire dalle ore 21 del giorno precedente (entro le ore 9 gli eventuali contenitori utilizzati per il conferimento dovranno essere ritirati dalla pubblica strada a cura degli utenti).
Per le utenze non domestiche centro storico la raccolta è prevista dal lunedì al sabato (per le utenze food, anche domenica) con esposizione entro e non oltre le ore 4 a partire dalle ore 20 del giorno precedente o da orario antecedente solo ed esclusivamente per utenze con chiusura anticipata (entro le ore 9 gli eventuali contenitori utilizzati per il conferimento dovranno essere ritirati dalla pubblica strada a cura degli utenti).
Per le utenze domestiche territorio già coperto dal servizio “porta a porta” la raccolta è prevista dal lunedì al sabato con esposizione entro e non oltre le ore 6 a partire dalle ore 21 del giorno precedente.
Per le utenze non domestiche territorio già coperto dal servizio “porta a porta” la raccolta è prevista dal lunedì al sabato (per le utenze food, anche domenica) con esposizione entro le ore 6 a partire dalle ore 21 del giorno precedente o da orario antecedente solo ed esclusivamente per utenze con chiusura anticipata.  

Infine, per le utenze domestiche e non domestiche del centro abitato e delle contrade non coperte dal servizio “porta a porta” il conferimento è previsto nei cassonetti stradali dalle ore 18 alle ore 24 di ogni giorno. 

Ai trasgressori che non osserveranno quanto stabilito dal presente provvedimento, ed in particolare modo non rispettano gli orari e/o le modalità di conferimento dei rifiuti a piano strada e abbandonano o depositano rifiuti ingombranti ovvero li immettono nelle acque superficiali o sotterranee verrà applicata la sanzione amministrativa pecuniaria prevista dalle disposizioni vigenti. Chiunque viola i divieti è tenuto a procedere alla rimozione, all'avvio a recupero o allo smaltimento dei rifiuti ed al ripristino dello stato dei luoghi in solido con il proprietario e con i titolari di diritti reali o personali di godimento sull'area, ai quali tale violazione sia imputabile a titolo di dolo o colpa, in base agli accertamenti effettuati, in contraddittorio con i soggetti interessati, dai soggetti preposti al controllo.

ORDINANZA N. 648 DEL 29/10/2019

Il Comune informa
Finestra sulla città

Eventi
OctoberNovember 2019December
SMTWTFS
12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
 
       

Segnala un Evento
 
Posta Elettronica Certificata:
comune@pec.comune.monopoli.ba.it
Copyright © 2009-2010  - 
Mappa del Sito - Note Legali - Accessibilità e Usabilità - Storia del Sito