Accedi
Registrazione
Buon Giorno, oggi è | mercoledì 13 novembre 2019
  Cerca
LabelRss Forum Blog
il Municipio

Amministrazione trasparente

Vivere la Città
I soggetti
Le aree tematiche
Tutte le News pubblicate Tutte le News pubblicate

Tutte le News | Categorie | Search | Syndication

AI fratelli Amodio (Lega Navale) il “Il Palio dei Gozzi 2019”   AI fratelli Amodio (Lega Navale) il “Il Palio dei Gozzi 2019”
Pubblicato da: sante.scarafino

COMUNICATO STAMPA N.4318
14 ottobre 2019

AI fratelli Amodio (Lega Navale) il “Il Palio dei Gozzi 2019”
L’evento, giunta alla quarta edizione, si è svolto nel porto vecchio: otto gli equipaggi partecipanti

È stato l'equipaggio della Lega Navale con il gozzo “L’isola che non c’è” a vincere “Il Palio dei Gozzi - Città di Monopoli". L’equipaggio composto dai fratelli Antonello e Piero Amodio, già vincitori della prima edizione del 2016, ha sbaragliato la concorrenza percorrendo più velocemente degli altri il percorso di 700 metri. Ai vincitori l’Amministrazione Comunale (presente l'Assessore Rosanna Perricci) e il Comandante dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Monopoli T.V. Adriana Prusciano hanno consegnato il terzo “Trofeo Palio dei gozzi”.

L’evento è stato promosso domenica 13 ottobre nello splendido scenario del Porto Vecchio di Monopoli dalla dalla CNA Monopoli con il patrocinio del Comune di Monopoli (Assessorato al Turismo), dell’ Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Meridionale e del Gal Terre di Trulli e Barsento, con la collaborazione dell ’Ufficio Circondariale Marittimo di Monopoli.

Erano otto gli equipaggi in gara. Oltre a quello vincitore, hanno partecipato: “Vini e panini” con ai remi Vincenzo Lafronza e Francesco Damasco; “Komera” con i fratelli Onofrio e Francesco Centomani; “Piazzetta 10” composta da padre e figlio, Saverio e Alessandro Corallo; “Garibaldi” con i coniugi Cosimo Lafronza e Mariagrazia Minoia; “Sabù” con Francesco Sorino e Antonio Comes; “Meat Amore” con Antonio e Vittorio Leoci, rispettivamente padre e figlio; e “Madià” con la coppia di genero e suocera Luca De Grassi e Rosa Magno.

«È stata una domenica eccezionale che ha visto una grande affluenza di pubblico e testimonia ancora di più la necessità di continuare a destagionalizzare gli eventi. Quella di Gozzovigliando e, quindi, anche del Palio dei Gozzi, seppur giovane, è ormai diventata una tradizione per la città. Un’occasione per esaltare l e tradizioni marinaresche locali ma anche per far scoprire la nostra città», afferma l’Assessore al Turismo Cristian Iaia. Che conclude: « Questo evento è frutto di un lavoro di squadra e, pertanto, colgo l’occasione per ringraziare tutti coloro che collaborano. E, sono sicuro, daranno il massimo anche nelle prossime due domeniche».

LE FOTO
DI GIOVANNI BARNABA

http://www.comune.monopoli.ba.it/Portals/0/News/Comunicati/FirmaSito.jpg

Il Comune informa
Finestra sulla città

Eventi
ottobrenovembre 2019dicembre
lmmgvsd
123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930
 
       

Segnala un Evento
 
Posta Elettronica Certificata:
comune@pec.comune.monopoli.ba.it
Copyright © 2009-2010  - 
Mappa del Sito - Note Legali - Accessibilità e Usabilità - Storia del Sito