Buon Giorno, oggi è | martedì 19 novembre 2019

Pulizia torrenti: protocollo tra Monopoli e Fasano   Pulizia torrenti: protocollo tra Monopoli e Fasano

30 settembre 2019

Pulizia torrenti: protocollo tra Monopoli e Fasano
Candidato a finanziamento un progetto che interessa i due territori

Con Delibera di Giunta n. 197 del 27 settembre 2019 la Giunta Comunale di Monopoli, su proposta dell’Assessore ai Lavori Pubblici Giovanni Palmisano, ha ratificato il protocollo d’intesa tra i Sindaci di Monopoli Angelo Annese e di Fasano Francesco Zaccaria per “ l’Avviso per manifestazione d’interesse per contributi regionali in conto capitale in favore di amministrazioni pubbliche per interventi straordinari a supporto delle amministrazioni competenti per lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria sul demanio idrico superficiale”.

L’esecutivo ha deliberato di candidare il Comune di Monopoli, in accordo con il Comune di Fasano, alla partecipazione all’Avviso attraverso la richiesta di finanziamento dei lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria sul demanio idrico superficiale delle lame dei due comuni.

Il budget complessivo del progetto è pari a 300 mila euro cofinanziato in parte da fondi comunali (50 mila euro). Le aeree di intervento sono Lama Pecora (lungo l’intera sta fluviale tra Monopoli e Fasano), Lama Pagano, Lama Don Angelo, Lama San Vincenzo e altre lame minori ricadenti nei territori comunali di Monopoli e di Fasano.

Gli interventi si rendono necessari al fine di scongiurare il verificarsi di danni alluvionali da esondazione e garantire la mitigazione del rischio.

ottobrenovembre 2019dicembre