Buon Giorno, oggi è | lunedì 18 novembre 2019

La terza edizione di «Gocce di Natale»   La terza edizione di «Gocce di Natale»

2 dicembre 2010

La terza edizione di «Gocce di Natale»
Il 7 e l’8 dicembre in via e piazza Garibaldi

Torna martedì 7 e mercoledì 8 dicembre «Gocce di Natale», l’iniziativa promossa nella storica via dei mercanti e in piazza Garibaldi per il terzo anno consecutivo dall’Assessorato al Turismo e in questa edizione organizzata dall’Associazione Madonna del Rosario.

Diverse le attività previste dall’allestimento di un parco per bambini all’apertura straordinaria della Biblioteca dei Ragazzi; dalla presenza di teatrini di burattini alle iniziative legate ai libri e realizzate in collaborazione con il Presidio del Libro. Non mancheranno, tra gli altri, gli appuntamenti musicali con le note dei tradizionali zampognari, un quartetto jazz e gruppi gospel. Confermato anche l’aspetto gastronomico con panzerotti, frittelle, pettole, cartellate e ricottine. Prevista anche quest’anno la “Carrozza di Babbo Natale con cavallo” e una speciale postazione dove si potranno imbucare le letterine indirizzate a Santa Claus.

Saranno due i mercatini (Gocce d’Antiquariato e Gocce Natalizie), tre le esposizioni (Gocce d’Arte, Gocce in Fiore e Gocce di Presepe) e nel corso dell’evento sarà possibile visitare gli androni dei palazzi storici.

La direzione artistica è affidata al regista Paolo Morga mentre un ruolo determinate nella collaborazione l’ha avuto il Liceo Artistico “Luigi Russo”.

VEDI IL PROGRAMMA DELL'EVENTO

ottobrenovembre 2019dicembre