Buon Giorno, oggi è | venerdì 22 novembre 2019

Sanzioni per gli abbandoni di rifiuti nel centro storico   Sanzioni per gli abbandoni di rifiuti nel centro storico

26 settembre 2019

Sanzioni per gli abbandoni di rifiuti nel centro storico
Il Sindaco Angelo Annese invita a rispettare il calendario di raccolta porta a porta

« Nonostante l’avviso pubblico attraverso la stampa, i social e volantini fatti girare e affissi nelle vie interessate già da venerdì scorso, continua la pratica di alcuni cittadini del centro storico di conferire i sacchetti di indifferenziato tutti i giorni». Ad affermarlo è il Sindaco di Monopoli Angelo Annese sulla pratica diffusa da parte di alcuni cittadini.

Nel sottolineare che «a partire da questa settimana gli operatori ecologici non ritirano più i rifiuti se conferiti con modalità di conferimento difformi da quelli previsti» per evitare giri di raccolta supplettivi con la conseguenza che altri servizi finiscano per essere trascurati, Annese ricorda che « l’indifferenziato va conferito solo il martedì e il sabato come in tutte le zone servite dal porta a porta».

«Tale abitudine sbagliata, ad oggi, non è cambiata e la situazione è quella di un centro storico colmo di rifiuti agli angoli delle strade. Naturalmente nei confronti di coloro che non rispettano l’ordinanza di conferimento stiamo elevando le sanzioni previste», conclude il Sindaco di Monopoli.

ottobrenovembre 2019dicembre