Buon Giorno, oggi è | mercoledì 13 novembre 2019

Alla Rendella è la settimana del Bibliopride   Alla Rendella è la settimana del Bibliopride

25 settembre 2019

Alla Rendella è la settimana del Bibliopride
Tutti gli appuntamenti in programma fino al 28 settembre 2019

L’Assessorato alla Cultura e alla Pubblica Istruzione del Comune di Monopoli e la Biblioteca civica “Prospero Rendella” aderiscono all’ 8° edizione del Bibliopride, la Giornata Nazionale delle Biblioteche, le quali organizzeranno eventi nella settimana dal 23 al 28 settembre dedicati alla promozione della lettura per l’infanzia per bambini nella fascia di età 0-6 anni. Quest’anno il Bibliopride, in occasione dei festeggiamenti dei 20 anni di “Nati per Leggere”, si concentra sul ruolo fondamentale delle biblioteche per avvicinare i più piccoli alla lettura.

In Biblioteca Rendella ci saranno tre incontri di lettura dedicati ai bambini dai 0 ai 6 anni dal titolo “L’ora del racconto”: giovedì 26 settembre alle ore 18.00 “Il libro senza figure” di B. J. Novak, venerdì 27 settembre alle ore 18.00 “Madeline e il cane che le insegnò ad amare i libri” di Lisa Paap e sabato 28 settembre alle ore 18.00 “Le avventure di Reginald e Tina” di Mo Willems.

Giovedì 26 settembre alle ore 10.30, in occasione del Bibliopride, la Biblioteca Rendella presenta alle scuole e alla cittadinanza il nuovo laboratorio di Digital Storytelling.

Nella stessa settimana l’Assessorato alla Cultura e alla Pubblica Istruzione, la Biblioteca civica “Prospero Rendella” e il Presidio del Libro di Monopoli aderiscono anche alla 15° Festa dei Lettori prevedendo incontri con autori, proiezioni, concerti e maratone di letture dedicati al tema della Costituzione dal titolo “Le parole che curano” dal 26 al 28 settembre in Biblioteca Rendella.

Per concludere il 27 settembre in biblioteca si terrà anche l’evento “Performing Act” con letture ed esercizi di stile a cura de L’Allegra Brigata.

ottobrenovembre 2019dicembre