Buon Giorno, oggi è | giovedì 14 novembre 2019

Inaugurazione laboratorio di Digital Storytelling   Inaugurazione laboratorio di Digital Storytelling

25 settembre 2019

Inaugurazione laboratorio di Digital Storytelling
Giovedì 26 settembre alle ore 10.30 nella Biblioteca “Prospero Rendella”

Giovedì 26 settembre alle ore 10.30 la Biblioteca Rendella presenta alle scuole e alla cittadinanza il nuovo laboratorio di Digital Storytelling.

Interverranno il Sindaco di Monopoli Angelo Annese, l’Assessore alla Cultura Rosanna Perricci, il dirigente Area Organizzativa I dott. Pietro D’amico, la direttrice della Biblioteca dott.ssa Marianna Capozza e per il MeltingPro Laura Bove.

Questa nuova tecnica narrativa richiede, armonizza e potenzia competenze narrative, linguistiche ma anche disciplinari, artistiche, musicali, logiche, tecnologiche; coinvolge cognitivamente ed emotivamente; è capace di impegnare varie forme di intelligenza, incluse quella emozionale e sociale. In linea con la mission della Biblioteca, grazie al DST, La Rendella diventerà, ulteriormente, un luogo di inclusione sociale, di promozione e avvicinamento alla cultura e all’informazione. La Rendella è un vero e proprio centro culturale attivo della Città di Monopoli.

ottobrenovembre 2019dicembre