Buon Giorno, oggi è | lunedì 11 novembre 2019

“Un due tre...Arte! Cultura e intrattenimento”   “Un due tre...Arte! Cultura e intrattenimento”

16 settembre 2019

“Un due tre...Arte! Cultura e intrattenimento”
Le Giornate Europee del Patrimonio 2019 sabato 21 e domenica 22 settembre

L’Assessorato alla Cultura la Biblioteca civica “Prospero Rendella” di Monopoli aderiscono alle Giornate Europee del Patrimonio 2019 previste per sabato 21 e domenica 22 settembre 2019.

Cogliendo in pieno il tema di questa edizione “Un due tre...Arte! Cultura e intrattenimento”, propongono alla cittadinanza un ricco calendario di eventi: visite guidate agli scavi archeologici e alla Cripta all’interno di Palazzo Rendella, a cura della Proloco “Perla di Puglia” di Monopoli e visite guidate al Casale rupestre di Santi Andrea e Procopio in contrada Capitolo (Monopoli), a cura di CTG “Egnatia”; lo spettacolo teatrale dal titolo L’orso a cura dell’associazione “Allegra Brigata”, con la regia di Jacopo Selicati; la presentazione del libro di Milton Fernández dal titolo Donne: pazze, sognatrici, rivoluzionarie a cura dell’Associazione culturale “Darf”.

Le giornate dedicate al patrimonio culturale europeo si concludono domenica 22 settembre alle ore 18.00 con un interessante incontro di studi, in collaborazione con “Gruppo Umanesimo della Pietra”, dal titolo  vé de Fôre. Fonti storiche per le contrade di Monopoli. Relazioni di Giovanni Liuzzi e Giovanni Brescia. Modera il prof. Achille Chillà.

Per l’occasione sarà esposto il manoscritto detto del “Santacroce” conservato presso la Biblioteca Rendella.

ottobrenovembre 2019dicembre