Buon Giorno, oggi è | venerdì 22 novembre 2019

Presidente e scrutatore di seggio elettorale   Presidente e scrutatore di seggio elettorale

16 settembre 2019

Presidente e scrutatore di seggio elettorale
Aggiornamento dell’albo delle persone idonee all’ufficio

L’Amministrazione Comunale comunica che, ai fini dell’aggiornamento annuale dell’albo delle persone idonee all’ufficio diPresidente di seggio elettorale e/o scrutatore, i cittadini interessanti e non iscritti, in possesso dei requisiti previsti dalla legge, possono presentare la relativa istanza.

I candidati a ricoprire il ruolo di Presidente di seggio elettorale devono essere in possesso del titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione e dovranno presentare domanda entro il 31 ottobre 2019. Coloro che sono interessati a ricoprire il ruolo di scrutatore di seggio a norma dell’art. 1, comma 2, lett. C) della Legge 95/1989 dovranno aver assolto l’obbligo scolastico e dovranno presentare domanda entro il 30 novembre 2019.

La domanda dovrà essere redatta sugli appositi moduli disponibili presso l’ufficio elettorale, l’Urp e sul sito istituzionale www.comune.monopoli.ba.it (sezione modulistica – servizi demografici – ufficio elettorale) e presentata all’ufficio protocollo del comune di Monopoli sito in Via Garibaldi n. 6, oppure inviata all’indirizzo di posta elettronica certificata comune@pec.comune.monopoli.ba.it .

Per presentare domanda occorre essere iscritti nelle liste elettorali del Comune di Monopoli e non trovarsi in alcuna delle condizioni previste dagli artt. 38 del T.U. 361/1957 e 23 del T.U. 570/1960 ovvero non aver superato il settantesimo anno di età (limitazione prevista solo per i Presidenti di seggio), non essere dipendenti dei Ministeri dell'interno, delle poste e telecomunicazioni e dei trasporti, non appartenere alle seguenti categorie: Forze armate in servizio, medici provinciali, ufficiali sanitari e medici condotti, segretari comunali e dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli Uffici elettorali comunali e candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

Gli elettori già iscritti nell’albo dei presidenti di seggio possono chiederne la cancellazione per gravi motivi.

BANDO

ottobrenovembre 2019dicembre