Buon Giorno, oggi è | domenica 15 dicembre 2019

Prevenzione oncologica gratuita per i meno abbienti   Prevenzione oncologica gratuita per i meno abbienti

12 settembre 2019

Prevenzione oncologica gratuita per i meno abbienti
Via libera alla convezione con l’Apo Puglia Onlus

Su proposta dell’Assessore ai Servizi Sociali Ilaria Morga , la Giunta Comunale di Monopoli nella seduta del 12 settembre 2019 con delibera n. 187 ha approvato la bozza del Protocollo d’Intesa tra l’Amministrazione comunale e l’Associazione Apo Puglia Onlus per svolgimento di attività di prevenzione oncologica verso i cittadini più bisognosi.

L’Apo Puglia Onlus svolgerà gratuitamente un’attività medica con supporto diagnostico, di concerto con il Comune di Monopoli, rivolta alle categorie dei cittadini meno abbienti, segnalati dallo stesso ente, rientranti nelle fasce reddituali con le dichiarazioni ISEE inferiore od uguale ad € 7.500. Le prestazioni oggetto della convenzione sono eco-doppler ecografie, elettrocardiogramma, thin-prep, colposcopia, eco transvaginale, mappatura nei con dermatoscopio, spirometria, colonscopia e gastroscopia.

«Con questo provvedimento intendiamo garantire un servizio alle categorie meno abbienti, consentendogli di effettuare esami importanti nell’ottica della prevenzione oncologica. Ringrazio per la disponibilità l’Apo Puglia, che con questa iniziativa contribuisce a garantire il diritto alla salute dei cittadini, e il dott. Claudio Licci che ha segnalato al mio Assessorato le esigenze di una parte della popolazione di Monopoli e con il quale è nata questa collaborazione», afferma l’Assessore Morga.

novembredicembre 2019gennaio