Buon Giorno, oggi è | mercoledì 18 settembre 2019

Quattro milioni di euro per le infrastrutture sportive   Quattro milioni di euro per le infrastrutture sportive

11 settembre 2019

Quattro milioni di euro per le infrastrutture sportive
Bilancio degli investimenti programmati e effettuati nell’ultimo anno

Ammonta a circa 4 milioni di euro l’importo degli investimenti programmati ed effettuati nell’ultimo anno sugli impianti sportivi in città. Ad affermarlo sono l’Assessore ai Lavori Pubblici Giovanni Palmisano e l’Assessore allo Sport Cristian Iaia.

Per lo stadio comunale “Vito Simone Veneziani” sono stati investiti 548 mila euro per gli interventi di adeguamento ai criteri infrastrutturali di cui all'Allegato A del sistema Licenza nazionale 2018-2019 e norme programmatiche per la Stagione Sportiva 2019-2020 richiesti dalla Lega Pro. In particolare, 98 mila euro per l’installazione dei seggiolini con schienale e per l’adeguamento delle vie d'esodo e 450 mila euro per il potenziamento dell’impianto di pubblica illuminazione del campo di gioco.

Sono in corso i lavori per la realizzazione della tendostruttura sportiva di via Amleto Pesce angolo via Verdi (in adempimento alla convenzione di attuazione del Pue “Le Tre Grazie”) per attività agonistiche e ludiche con presenza di pubblico (800 posti). L’importo complessivo dell’intervento è di € 1.837.070.

250 mila euro sono stati, invece, stanziati per i lavori del primo lotto dell'Intervento di rigenerazione dell’immobile sito alla Cala Batteria, sede della Società Asd Circolo Canottieri "Pro Monopoli" (importo complessivo intervento è pari a 620 mila euro).

Per il palazzetto dello sport “Antonio Gentile” sono stati investiti 260 mila euro per l’efficientamento energetico di cui € 100.000 di finanziamento regionale a valere sui fondi regionale per lo sport.

Per i lavori di manutenzione straordinaria finalizzati alla riomologazione del campo del centro sportivo “Tommaso Carrieri” sono stati investiti 20 mila euro.

Infine, a tutte queste somme si aggiungono € 80.000 per interventi di manutenzione straordinaria a guasto su tutti gli impianti sportivi comunali.

agostosettembre 2019ottobre