Buon Giorno, oggi è | mercoledì 18 settembre 2019

Una tre giorni di eventi con “De Vinea”   Una tre giorni di eventi con “De Vinea”

9 settembre 2019

Una tre giorni di eventi con “De Vinea”
La presentazione martedì 10 settembre alle ore 10,30 in Rendella

Raccontare il vino attraverso una tre giorni nel centro storico di Monopoli, proprio come il giurista Prospero Rendella fece nel suo trattato da cui l’iniziativa mutua il nome. Non un approccio scientifico ma una narrazione delle eccellenze enologiche pugliesi associate alle bellezze della città che ospita l’evento.

De Vinea nasce dalla collaborazione tra l’associazione culturaleSud Est nel cuore, l’Assessorato alla Cultura del Comune di Monopoli e grazie al supporto dell’ Associazione Nazionale “Donne del Vino”- Delegazione Puglia , dell’ Associazione Italiana Sommelier - Delegazione Murgia e degli operatori della ristorazione del centro storico che hanno aderito all’iniziativa. Una tre giorni, dal 13 al 15 settembre, ricca di appuntamenti tra masterclass dedicate ai temi dell’enologia, installazioni artistiche curate da Alessandra Trapanà della Neo Art Gallery e presentazioni di libri curate dal giornalista Mario Valentino.

Martedì 10 settembre, alle ore 10.30 presso la Biblioteca Prospero Rendella, sarà presentato il programma dell’evento alla presenza del Sindaco di MonopoliAngelo Annese, dell’Assessore alla Cultura Rosanna Perricci, della delegata per la Puglia dell’associazione Donne del Vino Marianna Cardone, del delegato Murgia e Coordinatore della Didattica per AIS Puglia Vincenzo Carrasso, di una rappresentanza degli operatori del centro storico aderenti e dei referenti dell’Associazione Sud Est nel Cuore Michele Fortunato e Maria Mazzarelli.

agostosettembre 2019ottobre