Buon Giorno, oggi è | mercoledì 18 settembre 2019

Corso di formazione "Tutela emozionale ed educativa nella trasformazione della famiglia"   Corso di formazione "Tutela emozionale ed educativa nella trasformazione della famiglia"
Pubblicato da: c.bruno

Città Metropolitana di Bari

Area Organizzativa V^
Pubblica Istruzione, Sport e Servizi Sociali
Assessorato allo Stato Sociale
Assessorato alla Pubblica Istruzione

Corso di Formazione in Educazione affettiva e sessuale per i Professionisti dell’Infanzia, Adolescenza e della Genitorialità
“Tutela Emozionale ed Educativa nella trasformazione della Famiglia”

Biblioteca civica “Prospero Rendella”   Piazza Garibaldi n.24 – centro storico – Monopoli (Ba)

A seguito del gradimento riscontrato nelle precedenti cinque edizioni delle Giornate di Studio, anche per il 2019 l’Amministrazione comunale organizza, per l’8 e il 9 ottobre (primi tre moduli) e il 30 e 31 ottobre (ulteriori tre moduli), un Corso di Formazione gratuito per una durata complessiva di 25 ore accreditato dall’Ordine degli Assistenti Sociali della Regione Puglia che ha riconosciuto n.20 crediti formativi (frequenza di almeno l’80% del totale delle ore in aula) e accreditato all’Ordine degli Avvocati di Bari.

Il Corso fornisce strumenti conoscitivi, argomentativi e tecnico-educativi per l'Affiancamento efficace delle situazioni di crisi rilevabile sul territorio e riguardanti la famiglia nella sua multiforme evoluzione e trasformazione identificando nella costruzione e trasmissione di Modelli identitari va-loriali circa le modalità prioritarie di affiancamento efficace alla prevenzione educativa dei fenome-ni biologici secondo un’ottica Etologico-comparativa e dei processi di aggregazione e trasformazione della famiglia, quale alternativa al fallimento educativo in assoluta sostituzione di ogni altro modello di intervento repressivo, in particolare per i Professionisti dell'infanzia, adolescenza e della genito-rialità secondo più livelli e contesti di competenza e di intervento, privilegiando strumenti e modalità di discernimento atti ad attuare l'abbattimento della "Manipolazione traumatic“ e dell'ingravescente fenomeno del "Professional Mismanagement".

ALLEGATI:

Invito