Accedi
Registrazione
Buon Giorno, oggi è | domenica 18 agosto 2019
  Cerca
LabelRss Forum Blog
Vivere la Città
I soggetti
il Municipio

Amministrazione trasparente

Le aree tematiche
Tutte le News pubblicate Tutte le News pubblicate

Tutte le News | Categorie | Search | Syndication

Avviso rivolto agli operatori economici. Abilitazione gare pubbliche telematiche   Avviso rivolto agli operatori economici. Abilitazione gare pubbliche telematiche
Pubblicato da: c.bruno


Area Organizzativa III - LL.PP. – Servizio Appalti e Contratti

AVVISO ABILITAZIONE GARE PUBBLICHE TELEMATICHE
RIVOLTO AGLI OPERATORI ECONOMICI

A seguito dell’entrata in vigore delle recenti normative in materia di razionalizzazione della spesa pubblica (art. 1, c. 449 e 450, della legge n. 296/2006, come modificati dall'art. 7, c. i e 2 del D.L. n 52/2012, conv. in legge n. 94/2012; art. 328 c. 1, del D.P.R n. 207/2010; art. 33, comma 3-bis, del D.Lgs. n. 163/2006 come da ultimo modificato dal D.L. 66/2014) questa Amministrazione ha stipulato una convenzione con InnovaPuglia S.p.A., in qualità di Soggetto Aggregatore della Regione Puglia, al fine di  svolgere, mediante la piattaforma telematica EmPULIA (www.empulia.it), le attività disciplinate dagli artt. 20, 21 e 22 della Legge regionale n. 37 del 1 agosto 2014.

In tal modo si rende possibile rispettare gli obblighi normativi in materia di semplificazione, razionalizzazione e celerità dell’azione amministrativa, senza penalizzare il tessuto produttivo locale, garantendo agli operatori economici trasparenza delle procedure e tutela della concorrenza nella selezione del contraente.

La piattaforma, raggiungibile all’indirizzo www.empulia.it, consente agli operatori economici di ridurre gli oneri di produzione delle documentazioni standard di gara e i tempi di partecipazione e di dare maggiore pubblicità delle proprie peculiarità produttive.

Ai fini della partecipazione alle gare telematiche indette da questo Comune, le imprese interessate, ancorché già iscritte nell’Elenco aperto degli operatori economici, dovranno registrarsi sulla piattaforma EmPULIA, ferma restando la possibilità di iscriversi, per le categorie di attività di riferimento, presso gli altri Mercati Elettronici per la P.A. (ME.PA).

Per usufruire dei servizi EmPULIA gli operatori economici devono registrarsi on line al sistema seguendo le istruzioni presenti sulla piattaforma.

Per ottenere l’iscrizione all’albo fornitori regionale, gli operatori economici registrati devono presentare istanza di iscrizione all’albo fornitori, compilando tutti i campi con le informazioni richieste e indicare le categorie merceologiche (per la fornitura di beni e servizi) o le categorie SOA (per i lavori) di propria competenza. Entro 20 giorni lavorativi l’operatore economico riceverà comunicazione circa l’esito della richiesta di iscrizione, ovvero si potranno ricevere richieste di integrazione e/o modifica dei dati inseriti. Gli operatori economici iscritti all’albo fornitori sono tenuti a confermare i dati annualmente ai sensi del Regolamento Regionale n.22 del 11 Novembre 2008, ovvero ad aggiornarli in caso di variazioni. L’amministrazione opererà, a seconda delle proprie esigenze, in ciascuna delle sezioni della piattaforma EmPULIA al fine di procedere all’affidamento di lavori, servizi e forniture.

Si precisa che:

- l’Elenco aperto degli operatori economici non viene soppresso, ma ai fini della partecipazione alle gare di lavori pubblici aventi importo superiore a 40.000 euro, è necessaria la registrazione sulla piattaforma EmPULIA;

-con successivo Regolamento sarà disciplinata la formazione ed il funzionamento del nuovo Elenco aperto degli operatori economici;

-fino alla formazione del nuovo Elenco aperto degli operatori economici, le imprese iscritte o che abbiano fatto istanza potranno partecipare alle gare telematiche, previa dimostrazione del possesso dei requisiti dichiarati, alle condizioni di cui al presente Avviso.

Ogni ulteriore informazione potrà essere richiesta agli uffici dell’Area Organizzativa III - LL.PP. – Servizio Appalti e Contratti. Monopoli.

30.11.2015

Il Segretario Generale

Il Comune informa
Finestra sulla città

Eventi
luglioagosto 2019settembre
lmmgvsd
1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031
 
       

Segnala un Evento
 
Posta Elettronica Certificata:
comune@pec.comune.monopoli.ba.it
Copyright © 2009-2010  - 
Mappa del Sito - Note Legali - Accessibilità e Usabilità - Storia del Sito