Accedi
Registrazione
Buon Giorno, oggi è | venerdì 15 novembre 2019
  Cerca
LabelRss Forum Blog
Servizio Civile Nazionale
 
Puliamo il Mondo Puliamo il Mondo
PROGETTO PULIAMO IL MONDO

 
BREVE DESCRIZIONE DEL PROGETTO
Nell’ambito del Servizio Civile Nazionale 2017 con il progetto “...Differenziamo al cento per cento”,  i volontari si stanno impegnando per ottenere un cambiamento nelle abitudini e nei comportamenti, dei cittadini, al fine di renderli maggiormente sensibili ed attenti alle problematiche relative alla salvaguardia dell’ambiente con particolare rifornimento alla corretta gestione dei rifiuti e alla relativa riduzione. 
Viviamo in un sistema “usa e getta” in cui molte risorse diventano rifiuto dopo il loro utilizzo e vanno, così, perdute. Prendersi cura dell’ambiente e ridurre l’impatto ambientale del nostro vivere quotidiano significa innescare processi di economia circolare che riducano gli sprechi e trasformino i rifiuti in risorsa.
Puliamo il Mondo è l'edizione italiana di Clean up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo.
 
DESCRIZIONE DELLE ATTIVITA'

In occasione dell'appuntamento nazionale chiamato "Puliamo il Mondo", i Volontari del Servizio Civile Nazionale hanno organizzato una giornata total green con gli studenti delle classi III° della scuola secondaria inferiore V. Sofo presso la Lama Belvedere di Monopoli con lo scopo di pulire l'area e renderla fruibile a tutti coloro che volessero fare una passeggiata nella natura a due passi dal centro abitato. E' stato organizzato, successivamente, un gioco sulla raccolta differenziata per insegnare ai ragazzi che si può differenziare anche divertendosi.



FOTO EVENTO
 
 

 
Info

Link correlati

 
Posta Elettronica Certificata:
comune@pec.comune.monopoli.ba.it
Copyright © 2009-2010  - 
Mappa del Sito - Note Legali - Accessibilità e Usabilità - Storia del Sito