Buon Giorno, oggi è | lunedì 21 ottobre 2019

Bacheca Annunci

Tutte le news Tutte le news

Concorso per 1515 Allievi Agenti Polizia di Stato   Concorso per 1515 Allievi Agenti Polizia di Stato
Pubblicato da: teresa.fiume

Polizia di Stato: concorso per 1515 allievi agenti

Il Ministero dell'Interno ha indetto un nuovo concorso finalizzato a reclutare 1515 allievi agenti della Polizia di Stato.

Il concorso prevede, nello specifico una prova scritta d'esame, gli accertamenti dell'efficienza fisica, psico-fisici e attitudinali, la valutazione dei titoli in possesso.

La prova scritta consiste nel compilare un questionario, articolato in domande con risposta a scelta multipla, basato su argomenti di cultura generale previste dai programmi della scuola secondaria di primo grado.

Inoltre, i candidati dovranno dimostrare anche una buona conoscenza della lingua inglese e delle principali applicazioni informatiche.

I concorrenti dichiarati vincitori del concorso saranno ammessi alla frequenza del corso di formazione.

Gli allievi agenti della Polizia di Stato, al termine del corso di formazione previsto, saranno assegnati in sedi di servizio diverse dalla regione di origine, da quella di residenza e da quelle limitrofe.

Per tutte le informazioni sul concorso è necessario consultare il bando completo disponibile sul sito della Polizia di Stato

REQUISITI:
Possono partecipare:
- volontari in ferma di un anno in servizio da sei mesi continuativi o in rafferma annuale,
- volontari in ferma di un anno collocati in congedo
- tutti i volontari in ferma quadriennale in servizio o in congedo.

Ai candidati, che dovranno avere un'età compresa tra i 18 e i 26 anni (limite esteso fino a tre anni in relazione al servizio militare prestato), sono richiesti il diploma di scuola secondaria di primo grado e l'idoneità fisica, psichica e attitudinale.

MODALITA' DI CANDIDATURA:
Le domande di partecipazione potranno essere presentate entro le ore 23.59 del 4 luglio 2019, utilizzando esclusivamente la procedura informatica disponibile all'indirizzo https://concorsionline.poliziadistato.it (cliccando sull'icona "Concorso pubblico").

Il candidato potrà accedere attraverso i seguenti strumenti di autenticazione:
- Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID), con le relative credenziali (username e password), che dovrà previamente ottenere rivolgendosi a uno degli identity provider accreditati presso l'Agenzia per l'Italia Digitale (A.G.I.D.), come da informazioni presenti sul sito istituzionale www.spid.gov.it;

- CIE (Carta di Identità Elettronica) rilasciata dal Comune di residenza. Per utilizzare la carta di identità elettronica è necessario installare il software disponibile all'indirizzo: https:/www.cartaidentita.interno.gov.it/software.cie, sul proprio pc e dotarsi di lettore di smart card del tipo "contactless reader".

data publicazione annuncio 14/06/2019

offline
...
Sede: Via Garibaldi, 10

e-mail email
Orari di apertura al pubblico: lunedì ore 9.00 - 12.00, dal martedì al venerdì ore 16.00 - 19.00.

Info utili

Centro per l'Impiego
Sede: Via O. Fiume, 10-12
Orari: dal lunedì al venerdì 8.30 -11.30 / martedì pomeriggio 15.00-16.30