Buon Giorno, oggi è | venerdì 13 dicembre 2019

Bacheca Annunci

Tutte le news Tutte le news

Ryanair seleziona  personale di bordo   Ryanair seleziona personale di bordo
Pubblicato da: teresa.fiume

Recruiting day ryanair 2015

La compagnia ha comunicato le prossime date dei Cabin Crew Day 2015, le giornate destinate alle selezioni di personale di bordo per le future assunzioni in Ryanair. In questo articolo scopriamo quando si terranno gli    appuntamenti dedicati all'assunzione di Assistenti di Volo in Italia, quali sono i requisiti richiesti ai candidati e come inviare la propria candidatura.

I Cabin Crew Day di Ryanair sono organizzati in collaborazione con la società di selezione Crewlink, specializzata nel reclutamento degli Assistenti di Volo.

Recruiting Day
La campagna di assunzioni Ryanair si terrà in giornate dedicate alle selezioni di personale chiamate appunto Cabin Crew Day, durante le quali si terranno colloqui di lavoro per le ricerche di personale che presteranno servizio come Assistenti di Volo. Di seguito indichiamo le date in programma per il 2015:

Lombardia: Milano e Bergamo - 15 luglio / 12 agosto
    Sicilia: Palermo - 23 luglio / 27 agosto; Catania - 16 luglio / 13 agosto
    Puglia: Bari - 16 luglio / 27 agosto
    Lazio: Roma - 21 luglio / 19 agosto
    Emilia Romagna: Bologna - 17 luglio / 12 agosto
    Toscana: Pisa - 15 luglio / 12 agosto
    Sardegna: Cagliari - 29 luglio; Alghero - 8 agosto
    Veneto: Venezia - 31 luglio
    Umbria: Perugia - 30 luglio
    Campania: Napoli - 23 luglio

Per presentarsi alle giornate di recruiting bisogna possedere alcuni requisiti:

avere almeno 18 anni di età;
    essere alti almeno 1 metro e 57 cm (l'altezza deve essere proporzionata al peso);
    capacità visive normali anche con lenti a contatto;
    inglese fluente;
    buone capacità natatorie;
    buona forma fisica.

Inoltre è necessario presentarsi con un abbigliamento formale. Le donne devono indossare una camicia, una gonna fino al ginocchio e collant color carne, gli uomini devono avere camicia e pantaloni lunghi.

Contratto
I candidati che supereranno le selezioni saranno assunti con un contratto iniziale della durata di 3 anni con la società Crewlink e presteranno servizio come Assistenti di Volo su turni di 5 giorni, seguiti da 2 giornate libere, ai quali seguiranno altri 5 giorni di lavoro e 3 giorni liberi. Segnaliamo che il corso di formazione di Crewlink è a pagamento, dura 6 settimane e si svolge all'Aeroporto di Hahn, situato a 120km da Francoforte. Gli assunti in Ryanair potranno beneficiare, per i primi 6 mesi di lavoro, di un incentivo pari a 1.200 euro.

Candidatura
Per candidarsi ai Cabin Crew Day dovete accedere al sito della società di selezione Crewlink, selezionare la giornata alla quale intendete partecipare e compilare l'apposito modulo per l'inoltro del curriculum vitae.

offline
...
Sede: Via Garibaldi, 10

e-mail email
Orari di apertura al pubblico: lunedì ore 9.00 - 12.00, dal martedì al venerdì ore 16.00 - 19.00.

Info utili

Centro per l'Impiego
Sede: Via O. Fiume, 10-12
Orari: dal lunedì al venerdì 8.30 -11.30 / martedì pomeriggio 15.00-16.30