Login
Register
Buon Giorno, oggi è | Friday, November 27, 2020
  Search
LabelRss Forum Blog
 
Bacheca Annunci

Tutte le news Tutte le news

Current Articles | Categories | Search | Syndication

Lavoro con Oxfam Italia Responsabile Area “Incarta il presente regala un futuro” in varie città italiane   Lavoro con Oxfam Italia Responsabile Area “Incarta il presente regala un futuro” in varie città italiane
Pubblicato da: g.mancini


 Lavoro con Oxfam Italia Responsabile Area “Incarta il presente regala un futuro” in varie città italiane


Lavoro in varie città italiane per Responsabile Area “Incarta il presente regala un futuro” in con Oxfam Italia, l’organizzazione non governativa impegnata a migliorare le condizioni di vita delle persone vulnerabili
 
 
Posizione: Responsabile Area “Incarta il presente regala un futuro”

Durata del contratto: Settembre-Dicembre 2020
 
Dove: Piemonte, Liguria, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino, Emilia Romagna, Puglia, Sardegna
 
 
 
Descrizione dell’ente
Oxfam Italia, membro italiano della confederazione Oxfam International, è organizzazione non governativa da oltre 30 anni impegnata nel migliorare le condizioni di vita delle persone che vivono in povertà e esclusione, in Italia e nel Sud del mondo.
 
Tra i suoi principali ambiti di azione, l’accesso a un reddito dignitoso, il diritto alla salute e all’educazione, l’aiuto umanitario, la promozione di una cittadinanza globale attiva e consapevole. Per realizzare i propri obiettivi, Oxfam Italia adotta un approccio integrato, promuovendo e realizzando programmi di sviluppo, interventi di emergenza, campagne di opinione e azioni educative.
 
 
Descrizione dell’offerta
A seguito di una partnership con importanti catene di distribuzione, finalizzata a garantire il servizio di confezionamento dei regali presso i suoi punti vendita durante il periodo natalizio, Oxfam Italia è attualmente alla ricerca di varie figure per ricoprire il ruolo di Responsabile Area per il progetto di raccolta fondi “Incarta il presente, regale un futuro” nelle seguenti regioni: Piemonte, Liguria, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino, Emilia Romagna, Puglia, Sardegna.
 
Le risorse selezionate si occuperanno di coordinare l’annuale progetto natalizio di raccolta fondi “Incarta il presente, regala un futuro” a sostegno dell’intervento di Oxfam nelle emergenze umanitarie, in particolare in Yemen. Il Responsabile d’area risponderà direttamente al Responsabile Nazionale del progetto di Oxfam Italia.
 
Le risorse selezionate dovranno essere in grado di tenere le relazioni col partner, informare e mobilitare il proprio territorio, individuare, reclutare, selezionare e formare una squadra di responsabili di punti vendita anch’essi retribuiti (a seconda delle regioni il numero cambierà sensibilmente).
 
 
 
Destinazioni
Si cercano persone preferibilmente residenti a Torino, Genova, Treviso/Verona, Trieste, Bolzano, Bologna/Rimini, Bari/Lecce, Cagliari
 
 
 
Mansioni e Responsabilità
  •  Individuare, formare, supervisionare e selezionare i responsabili dei punti vendita
  •  Stringere partnership con realtà associative ed istituzionali al fine di coinvolgere volontari
  • Promuovere il progetto e la ricerca di persone attraverso media, social network, canali informali
  • Essere presente all’incontro formativo organizzato da Oit e formare i responsabili di postazioni dal vivo
  • Supervisionare la formazione dei volontari
  • Distribuire i materiali relativi al progetto
  • Supervisionare la copertura dei turni di ciascun negozio
  • Supervisionare le entrate giornaliere di ogni negozio
  • Guidare i responsabili dei punti di vendita nella supervisione della copertura dei turni di ciascun negozio
 

Esperienza e competenze richieste
  • Esperienza associativa: esperienza pregressa nel mondo dell’associazionismo/volontariato, preferibilmente nello sviluppo di reti locali e/o nella raccolta fondi e/o scoutismo
  • Ottima conoscenza delle realtà territoriali: associazioni no profit, culturali, sportive, economiche
  • Conoscenza nella propria area territoriale di persone affidabili, con tempo libero, a cui poter affidare il ruolo di responsabili di negozio
  • Ottime capacità relazionali
  • Comprovate capacità di coordinamento e coinvolgimento di persone
  • Ottima capacità a lavorare per obiettivi e orientamento al risultato
  • Ottima capacità di coordinare e stare in contatto con più persone contemporaneamente e di supervisionare e monitorarne l’efficacia delle azioni, l’orientamento al risultato, la gestione dell’imprevisto
  • Capacità di gestione del tempo, pianificazione, monitoraggio e valutazione del proprio lavoro
  • Conoscenza ed interesse per le tematiche di cui Oxfam Italia si occupa
  • Conoscenze informatiche: conoscenza del pacchetto Office (in particolare Excel) e uso dei social network
 
 
Condizioni economiche e contrattuali
Da 800 a 2500 euro lordi totali, in base al tipo di impegno e ai risultati raggiunti nei vari contesti locali
Previsto impegno part-time. Non sono previsti orari di lavoro ma sono richiesti raggiungimenti di determinati obiettivi
 
 
Processo di selezione
I CV ricevuti verranno pre-selezionati sulla base della coerenza con il profilo richiesto. I candidati selezionati potranno essere chiamati per le prove di selezione a partire dal giorno successivo alla data di ricevimento del CV.
 
È inoltre prevista una prima giornata di formazione obbligatoria il 10 settembre, a Firenze presso la sede di Oxfam Italia (in presenza se saranno consentiti gli spostamenti interregionali)
 
 
Maggiori informazioni
Leggi il BANDO
 
Scadenza
 
Per candidarsi è necessario inviare all’indirizzo Pierluigi.fabiano@oxfam.it:
 
il proprio CV (preferibilmente formato Europass)
una breve lettera di presentazione in cui si evidenzino come competenze ed esperienze professionali siano in linea con il profilo ricercato
 
 
Specificare nell’oggetto del messaggio ““Nome e Cognome+nome regione o zona-progetto pacchi di natale”
 
 
Scadenza
1° settembre 2020
 
 

Data di pubblicazione articolo: 26 agosto 2020
 

 
offline
...
Contatti
Informagiovani
Sede: Via Garibaldi, 10
Tel. 0804140267

e-mail email
Orari di apertura al pubblico: lun e mar ore 10.00 - 12.00,
merc e ven ore 9.00 - 12.00 - gio 9.00 - 11.00

Info utili

Centro per l'Impiego
Sede: Via O. Fiume, 10-12
Tel.: 0805408239 - 8240 -  8241- 8242 - 8236.
Orari: dal lunedì al venerdì 8.30 -11.30 / martedì pomeriggio 15.00-16.30
giovedì pomeriggio chiuso al pubblico
  E-mail  - cpi.monopoli@regione.puglia.it
 
Posta Elettronica Certificata:
comune@pec.comune.monopoli.ba.it
Copyright © 2009-2010  - 
Mappa del Sito - Note Legali - Accessibilità e Usabilità - Dichiarazione di Accessibilità - Storia del Sito