Buon Giorno, oggi è | martedì 19 gennaio 2021

Bacheca Annunci

Tutte le news Tutte le news

Bando "Time to care" per 1200 giovani   Bando "Time to care" per 1200 giovani
Pubblicato da: teresa.fiume

Risultato immagine per logo dipartimento delle politiche giovanili

Il Bando "Time to care" ha l'obiettivo di sostenere i giovani, promuovere lo scambio intergenerazionale e favorire l'inclusione delle persone anziane nella vita sociale, anche in considerazione del fatto che rappresentano la categoria più esposta al contagio del coronavirus COVID-19.

In particolare i circa 1.200 giovani selezionati  saranno impegnati in servizi di assistenza a domicilio e/o a distanza nei confronti degli anziani;

attività di "welfare leggero" (disbrigo di piccole faccende per persone anziane o bisognose: consegna di spesa, acquisto di farmaci, contatti con i medici di base, pagamento di bollette, consegne a domicilio di diversi beni, libri, giornali, pasti preparati o altri beni di necessità, ecc.); assistenza da remoto, anche mediante contatti telefonici dedicati all'ascolto e al conforto di chi è solo, o servizi informativi per gli anziani, anche online.

REQUISITI:
Il Bando "Time to care", rivolto ai giovani tra i diciotto e i trentacinque anni che vogliono impegnarsi, per un periodo di sei mesi, in attività di supporto e assistenza agli anziani, nell'ambito di azioni progettuali proposte dagli enti del Terzo settore sul territorio nazionale.

MODALITA' DI CANDIDATURA:
La domanda di partecipazione, inviata direttamente alla pec dell'ente di riferimento, utilizzando l'apposito form, deve essere presentata entro le ore 14.00 del 31 ottobre 2020.
La domanda, inviata con modalità diverse da quelle indicate e oltre il termine stabilito dal Bando, sarà considerata irricevibile.

I giovani, in possesso dei requisiti previsti dal Bando alla data di presentazione della domanda, devono candidarsi, a pena di esclusione, soltanto per una delle azioni progettuali consultabili sulla Tabella 1, sulla Tabella 2 e sui siti degli Enti che le hanno proposte.

I giovani "operatori", selezionati direttamente dall'Ente di riferimento, firmeranno un contratto di collaborazione coordinata e continuata (co.co.co) e sarà loro riconosciuto un assegno mensile pari a 375,00 euro netti, oltre ai contributi previdenziali; avranno una copertura assicurativa relativa ai rischi connessi allo svolgimento delle attività e saranno dotati di adeguati dispositivi di protezione individuale. Inoltre, riceveranno una formazione ad hoc per essere impiegati nelle azioni progettuali degli Enti del Terzo settore e al termine delle attività verrà loro rilasciato dall'Ente un attestato di riconoscimento delle competenze.

Info e bando

data pubblicazione 07/08/2020

offline
...
Sede: Via Garibaldi, 10

e-mail email
Orari di apertura al pubblico: lun e mar ore 10.00 - 12.00,
merc e ven ore 9.00 - 12.00 - gio 9.00 - 11.00

Info utili

Centro per l'Impiego
Sede: Via O. Fiume, 10-12
Tel.: 0805408239 - 8240 -  8241- 8242 - 8236.
Orari: dal lunedì al venerdì 8.30 -11.30 / martedì pomeriggio 15.00-16.30
giovedì pomeriggio chiuso al pubblico
  E-mail  - cpi.monopoli@regione.puglia.it