Buon Giorno, oggi è | giovedì 1 ottobre 2020

Bacheca Annunci

Tutte le news Tutte le news

INPS: 6100 Borse di studio per corsi di lingua straniera in Italia per certificazioni linguistiche   INPS: 6100 Borse di studio per corsi di lingua straniera in Italia per certificazioni linguistiche
Pubblicato da: g.mancini

Online il bando INPS che offre ben 6100 Borse di studio per frequentare corsi di lingua straniera in Italia ed ottenere certificazioni linguistiche secondo il Quadro Comune Europeo di Riferimento. Scadenza: 3 agosto 2020

Descrizione del bando
L’INPS ha pubblicato il bando Corso di lingue in Italia 2020 finalizzato a sostenere gli esami per la certificazione del livello di conoscenza della lingua secondo il Quadro Comune Europeo di Riferimento.

Il bando è pensato per offrire a studenti che nell’anno scolastico 2019/2020 abbiano frequentato gli ultimi due anni della scuola primaria, la scuola secondaria di primo grado (scuole medie) e di secondo grado (scuole superiori), borse di studio a parziale copertura delle spese per fruire in Italia di un corso di lingua straniera extracurriculare, tenuto al di fuori dell’orario scolastico.

I corsi sono finalizzati all’ottenimento di certificazioni linguistiche (diploma linguistico) di livello A2, B1, B2, C1, C2, rilasciato dai competenti Enti certificatori.

Struttura del corso
Il corso dovrà svolgersi nell’arco temporale da Settembre 2020 a Giugno 2021, per un periodo minimo di 4 mesi e prevedere la frequenza obbligatoria per un monte ore complessivo minimo di 60 ore (di 60 minuti) di lezione in presenza. (corsi on line in modalità sincrona per la medesima durata consentito solo per casi di emergenza sanitaria nazionale dichiarati dal Governo italiano).

Condizioni economiche
L’Inps riconosce n. 6100 borse di studio
L’importo massimo di ciascuna borsa è pari a € 800,00 per la frequenza del corso di preparazione all’esame.

Destinatari
Il bando è rivolto ai figli e agli orfani equiparati dei dipendenti e pensionati della pubblica amministrazione iscritti alla Gestione Unitaria prestazioni creditizie e sociali (ex Fondo Credito) e dei pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici (GDP).
Possono partecipare al concorso gli studenti che hanno frequentato nell’anno scolastico 2019-2020 gli ultimi due anni della scuola primaria e la scuola secondaria di primo e secondo grado.

Per saperne di più, scaricare il BANDO

Guida alla candidatura
La domanda dovrà essere presentata, per via telematica, attraverso il sito dell‘INPS

fino alle 12 del 3 agosto 2020

Data di pubbliczione articolo: 30 luglio 2020

offline
...
Sede: Via Garibaldi, 10

e-mail email
Orari di apertura al pubblico: lunedì ore 9.00 - 12.00, dal martedì al venerdì ore 16.00 - 19.00.

Info utili

Centro per l'Impiego
Sede: Via O. Fiume, 10-12
Tel.: 0805408239 - 8240 -  8241- 8242 - 8236.
Orari: dal lunedì al venerdì 8.30 -11.30 / martedì pomeriggio 15.00-16.30
giovedì pomeriggio chiuso al pubblico
  E-mail  - cpi.monopoli@regione.puglia.it