Accedi
Registrazione
Buon Giorno, oggi è | venerdì 30 ottobre 2020
  Cerca
LabelRss Forum Blog
 
Bacheca Annunci

Tutte le news Tutte le news

Tutte le News | Categorie | Search | Syndication

Corso online: collezionismo, mercato e le figure chiave dell'arte   Corso online: collezionismo, mercato e le figure chiave dell'arte
Pubblicato da: g.mancini




 Corso online: collezionismo, mercato e le figure chiave dell'arte

 
Dal 22 giugno al 16 luglio 2020
Termine iscrizioni 17 giugno 2020

 
I corsi online proposti dalla School for Curatorial studies Venice rappresentano un approfondimento e uno sbocco per numerosi studenti e professionisti che desiderano ampliare le proprie conoscenze.
Per operare nel campo dell’arte, indipendentemente dalla professione, è indispensabili avere una conoscenza dell’arte contemporanea e del sistema dell’arte.
 
FINALITA’

I corsi online della School for Curatorial Studies Venice offrono delle conoscenze specifiche,approfondimenti preziosi e la possibilità di sviluppare un pensiero critico. Il corpo docenti è costituito da studiosi e professionisti di spicco che condividono con gli studenti le loro competenze. I corsi online non mancano di fornire l'attenzione individuale e i feedback necessari per permettere di operare con successo.
Lezioni, video e lectures settimanali sono affiancati da confronti e dialoghi coordinati dai docenti per offrire un'esperienza flessibile e interattiva. Un’occasione che permette di esplorare nuove idee e fare rete con altri studenti e i docenti coinvolti.
 
IL PROGRAMMA

Il corso è strutturato in modo da ampliare la conoscenza delle tendenze del mondo dell'arte contemporanea e di aumentare le capacità di alfabetizzazione visiva e di comprensione delle nuove forme di espressione.
I partecipanti hanno modo di valutare quanto le forze di mercato come gallerie, fiere d'arte, case d'aste e musei determinano quali artisti siano considerati importanti e come il collezionismo influisca in modo determinante sulla fortuna di specifici autori. Durante il corso verranno forniti gli strumenti necessari per identificare gli artisti chiave e i temi centrali affrontati nell'arte contemporanea come la tecnologia o il globalismo.
Una solida conoscenza dell’arte contemporanea permette a coloro che desiderano operare in questo campo di affermarsi con competenza in un settore che richiede un aggiornamento costante.
Il corso ha una durata di 24 ore e si svolge online in 12 giorni con 2 ore di lezione al giorno. 3 giorni a settimana per un totale di 4 settimane. Il corso avrà inizio lunedì 22 giugno 2020. Si svolgerà dalle ore 17.00 alle ore 19.00, ogni lunedì e mercoledì e giovedì.
 
MATERIE DI STUDIO
  • Il collezionismo come pratica, diversi approcci e modalità per organizzare una collezione
  • Riconoscere le opere di artisti influenti, migliorando le capacità di alfabetizzazione visiva.
  • Valutare in che modo le forze di mercato come gallerie, fiere d'arte, case d'aste e musei influiscono sulla carriera di un artista.
  • Le figure chiave degli ultimi vent’anni e analisi del loro lavoro.
 
COME ISCRIVERSI:

Il termine per le iscrizioni è fissato per 17 giugno 2020. Entro quella data è necessario compilare il modulo di richiesta di ammissione e inviarlo assieme al Curriculum Vitae alla mail: info@corsocuratori.com.
 
La conferma di ammissione verrà data il 19 giugno 2020. Il numero di posti disponibili è limitato, per cui coloro che saranno accettati al corso è richiesto di formalizzare immediatamente la loro domanda versando la quota per il corso e inviando il modulo di iscrizione compilato che trovate sul sito.
La quota di iscrizione al corso è di 290,00 euro + 100 euro di iscrizione all’associazione per un totale di 390,00 euro.
Al termine del corso ti verrà rilasciato un Certificato della School for Curatorial Studies di Venezia, una delle più prestigiose istituzioni nel campo della curatela e riconosciuta in tutto il mondo.
 
Il corso è valido per la richiesta di crediti formativi ed è a discrezione delle singole università il numero di crediti elargiti.
 

School for Curatorial Studies Venice
San Marco 3073 Venezia 30124
www.corsocuratori.com
info@corsocuratori.com
Tel. 041 2770466
 

Data pubblicazione articolo: 28 maggio 2020 
 

 
offline
...
Contatti
Informagiovani
Sede: Via Garibaldi, 10
Tel. 0804140267

e-mail email
Orari di apertura al pubblico: lunedì ore 9.00 - 12.00, dal martedì al venerdì ore 16.00 - 19.00.

Info utili

Centro per l'Impiego
Sede: Via O. Fiume, 10-12
Tel.: 0805408239 - 8240 -  8241- 8242 - 8236.
Orari: dal lunedì al venerdì 8.30 -11.30 / martedì pomeriggio 15.00-16.30
giovedì pomeriggio chiuso al pubblico
  E-mail  - cpi.monopoli@regione.puglia.it
 
Posta Elettronica Certificata:
comune@pec.comune.monopoli.ba.it
Copyright © 2009-2010  - 
Mappa del Sito - Note Legali - Accessibilità e Usabilità - Dichiarazione di Accessibilità - Storia del Sito