Buon Giorno, oggi è | lunedì 13 luglio 2020

Bacheca Annunci

Tutte le news Tutte le news

Maratona digitale dei giovani per progettare la ripartenza -2-   Maratona digitale dei giovani per progettare la ripartenza -2-
Pubblicato da: g.mancini

Maratona digitale dei giovani per progettare la ripartenza -2-

Evento 13 giugno 2020

Per immaginare le politiche giovanili post-covid dobbiamo ribaltare le consuetudini e partire dall'ascolto, oltre che mettere fine alla frammentazione delle misure. In queste settimane di emergenza, attraverso le tante esperienze virtuose nate su tutto il territorio nazionale, è emersa tutta la forza delle giovani generazioni e la loro volontà di uscire dalla pandemia con idee nuove, per trasformare quella che era considerata la normalità - dichiara il Ministro Vincenzo Spadafora.

Questa maratona ha lo scopo di mettere insieme per un evento consultivo senza precedenti tutte le realtà che nel corso dei giorni hanno portato all'attenzione dei decisori politici i temi caratterizzanti il futuro post emergenza insieme a ragazze e ragazzi di ogni parte d'Italia, per unire i punti di vista e trovare nuove strade per l'oggi e per il domani.

"Quale Futuro"
è un lavoro collettivo per parlare della diversa realtà che ci aspetta fuori dalla porta alla fine del lockdown". Visionary Days è un evento annuale che si svolge in simultanea in più città connesse e coinvolge ogni anno oltre 2500 giovani in una maratona di brainstorming collettivo per progettare il Prossimo Futuro.

E' organizzato dall'associazione Visionary, nata da un gruppo di studenti del Politecnico di Torino e oggi attiva in tutta Italia. Nei prossimi giorni saranno resi noti i nomi degli speaker e i dettagli dell'edizione speciale "Quale Futuro".

La partecipazione è gratuita previa registrazione su

Data di pubblicazione articolo: 27 maggio 2020

offline
...
Sede: Via Garibaldi, 10

e-mail email
Orari di apertura al pubblico: lunedì ore 9.00 - 12.00, dal martedì al venerdì ore 16.00 - 19.00.

Info utili

Centro per l'Impiego
Sede: Via O. Fiume, 10-12
Tel.: 0805408239 - 8240 -  8241- 8242 - 8236.
Orari: dal lunedì al venerdì 8.30 -11.30 / martedì pomeriggio 15.00-16.30
giovedì pomeriggio chiuso al pubblico
  E-mail  - cpi.monopoli@regione.puglia.it