Buon Giorno, oggi è | lunedì 13 luglio 2020

Bacheca Annunci

Tutte le news Tutte le news

Stage retribuito in Francia   Stage retribuito in Francia
Pubblicato da: g.mancini

Stage retribuito in Francia

Parti per uno Stage in Francia presso l’Agenzia Ferroviaria Europea e avrai la possibilità di approfondire la conoscenza delle attività legate al lavoro dell’agenzia e di vivere fino a 10 mesi nella cittadina francese di Valenciennes.

Durata: fino a 10 mesi
Dove: Francia,  Valenciennes
Quando: 1° settembre 2020

Descrizione dell’ente:
L’Agenzia ferroviaria europea (ERAEN), che ha sede in Francia, contribuisce all’integrazione delle reti ferroviarie europee, rendendo i treni più sicuri e facendo sì che possano attraversare le frontiere nazionali senza fermarsi.
L’ERA ha la sua sede principale a Valenciennes e dispone di un centro per conferenze internazionali a Lille.

Descrizione dell’offerta:
L’Agenzia Ferroviaria Europea (European Railway Agency – ERA) offre stage per giovani  (tirocinio standard o tirocinio studenti) che desiderano approfondire la conoscenza delle attività legate al lavoro dell’agenzia, fornendo una formazione in merito non solo alle attività dell’ente ma anche al suo ruolo nel quadro delle attività dell’Unione Europea.
Il candidati selezionati parteciperanno ai progetti dell’agenzia, sotto la supervisione di un mentor e dei migliori professionisti di ERA.
A seconda delle competenze, il tirocinante potrà lavorare in vari settori non direttamente collegati alle ferrovie, come risorse umane, budget / finanza, IT, comunicazione, ingegneria, legale.

Tirocinio Standard:
I tirocinio standard durano 10 mesi, a partire dal 1 ° settembre. L’agenzia offre circa 6 tirocini ogni anno.

Condizioni economiche:
- salario di circa 1,299.89 euro al mese;
- rimborso spese viaggio;
- ferie retribuite;
- formazione riservato allo staff.

Requisiti preferenziali:
Per fare domanda di stage è necessario possedere i seguenti requisiti:
- essere giovani laureati (almeno triennale);
- avere una buona conoscenza dell’inglese;
- avere una buona conoscenza di un’altra lingua UE (va bene italiano);
- appartenere ad uno degli Stati membri dell’UE e Islanda, Liechtenstein, Norvegia;
- possono essere accettati anche un numero limitato di candidati da Stati non membri UE, in base alle risorse disponibili e a seconda delle priorità operative dell’ERA.

Informazioni:
Scadenza candidatura: 31 maggio 2020.

Per maggiori informazioni:

Data di pubblicazione articolo: 21 maggio 2020

offline
...
Sede: Via Garibaldi, 10

e-mail email
Orari di apertura al pubblico: lunedì ore 9.00 - 12.00, dal martedì al venerdì ore 16.00 - 19.00.

Info utili

Centro per l'Impiego
Sede: Via O. Fiume, 10-12
Tel.: 0805408239 - 8240 -  8241- 8242 - 8236.
Orari: dal lunedì al venerdì 8.30 -11.30 / martedì pomeriggio 15.00-16.30
giovedì pomeriggio chiuso al pubblico
  E-mail  - cpi.monopoli@regione.puglia.it