Buon Giorno, oggi è | giovedì 22 ottobre 2020

Bacheca Annunci

Tutte le news Tutte le news

Locorotondo: al via il corso per operatori per gli interventi tecnici ed agronomici del vigneto ad uva da tavola e da vino   Locorotondo: al via il corso per operatori per gli interventi tecnici ed agronomici del vigneto ad uva da tavola e da vino
Pubblicato da: g.mancini

Al via un’opportunità  formativa per gli under 35 residenti a Locorotondo e paesi limitrofi.

Il corso per  operatori per gli interventi tecnici ed agronomici del vigneto ad uva da tavola e da vinodella durata di 900 ore, completamente gratuito, riconosce l’indennità di frequenza e i rimborsi spese viaggi e rilascia una qualifica professionale terzo livello Eqf, a valere AVVISO PUBBLICO N.  5/FSE/2018  P.O. FESR/FSE PUGLIA 2014 – 2020 Approvato con Decisione C(2015)5854 del 13/08/2015.

Il corso  si terrà a Locorotondo presso la nostra sede sita in Via Grazia Deledda n. 26.

L’operatore/operatrice per gli interventi tecnici ed agronomici del vigneto ad uva da tavola e da vino provvede a tutte le operazioni relative alla lavorazione e alla fertilizzazione dei terreni, alle semine, ai trattamenti fitosanitari, alle potature, alla raccolta e a tutte le altre lavorazioni agronomiche e di coltivazione delle produzioni vitivinicole.

Il percorso si prefigge di trasmettere all’allievo l’evoluzione del gusto e della cultura eno-gastronomica.

Saranno fornite nozioni sul Wine Branding, sui mercati internazionali e strategie commerciali, sul marketing del Vino e comunicazione, sul packaging del vino. Particolare attenzione sarà rivolta al metodo biologico in viticoltura, alla vinificazione biotica e biodinamica.

Requisiti di accesso:

Disoccupati o inattivi, fino ai 35 anni d’età, residenti o domiciliati in un Comune della Regione Puglia, che abbiano assolto al Diritto-Dovere all’istruzione e alla formazione o ne siano stati prosciolti.

Qualora le domande di partecipazione pervenute superino il limite dei 19 posti disponibili, i candidati saranno sottoposti ad una procedura di selezione .

Certificazioni:
Al termine del corso, previo superamento delle prove finali, saranno rilasciati i seguenti attestati:

Attestato di Qualifica Professionale 3^ Livello EQF;

HACCP (Hazard Analysis Critical Control Point);

Attestato di formazione/informazione generale e rischi specifici secondo D.L. 81/08 e s.m.i. e Accordo Stato Regioni.

Sarà riconosciuta un’indennità di frequenza pari a € 1,20 a ora di presenza.

Durata del corso:
La durata del corso è di 900 ore così suddiviso:

n. 384 ore aula teoria/pratica

n. 18 ore visita guidata

n. 48 ore di project work

n. 450 ore di stage presso le aziende partner.

Le lezioni avranno inizio il 14/10/2019, salvo diversa comunicazione.

Termini e modalità di presentazione delle domande di iscrizione:
Il modulo di iscrizione, disponibile sul sito internet www.omniapro.it/avviso5 e gli allegati richiesti dovranno pervenire entro e non oltre le ore 18,00 del 04/10/2019, esclusivamente nelle seguenti modalità:

a mezzo mail all’indirizzo avviso5@omniapro.it

tramite raccomandata postale indirizzata a OMNIAPRO S.R.L., via Pappacena n. 22 – 70124 – Bari

a mano, presso una delle nostre sedi:

Bari Poggiofranco, via Enrico Pappacena n. 22;

Locorotondo (BA), vico Grazia Deledda n. 26; Saranno prese in considerazione esclusivamente le domande complete di ogni allegato e pervenute nei modi e nei tempi sopra descritti.

Info e iscrizioni:

Per informazioni, OMNIAPRO S.R.L.

Bari Poggiofranco – via Pappacena n. 22 – Tel.: 080/5611427

Locorotondo (BA) – vico G. Deledda n. 26 – Tel.: 080/8095492 e-mail: avviso5@omniapro.it

Data di pubblicazione articolo: 26 settembre 2019

offline
...
Sede: Via Garibaldi, 10

e-mail email
Orari di apertura al pubblico: lunedì ore 9.00 - 12.00, dal martedì al venerdì ore 16.00 - 19.00.

Info utili

Centro per l'Impiego
Sede: Via O. Fiume, 10-12
Tel.: 0805408239 - 8240 -  8241- 8242 - 8236.
Orari: dal lunedì al venerdì 8.30 -11.30 / martedì pomeriggio 15.00-16.30
giovedì pomeriggio chiuso al pubblico
  E-mail  - cpi.monopoli@regione.puglia.it