Buon Giorno, oggi è | giovedì 1 ottobre 2020

Bacheca Annunci

Tutte le news Tutte le news

Corso base di fotografia   Corso base di fotografia
Pubblicato da: g.mancini

CORSO BASE DI FOTOGRAFIA

OTTAVA EDIZIONE

L'Associazione Culturale “San Marco” di Monopoli riapre le iscrizioni per l’ottava edizione del Corso base di fotografia che si svolgerà durante i mesi di ottobre e novembre 2019.

Il corso avrà durata di 20 ore complessive; ogni lezione sarà di due ore da frequentare un paio di giorni a settimana.

Il programma formativo si suddivide in due fasi: una teorica durante la quale l’allievo avrà un approccio con la storia della fotografia partendo dall’invenzione fino all’evoluzione subita grazie alla sperimentazione effettuata nei decenni dai vari autori più famosi e all’innovazione tecnologica delle fotocamere reflex fino a quelle di ultima generazione.

Ed una fase pratica, in esterna, durante la quale, nel pieno spirito associativo, useremo le esperienze culturali che andremo a fare per visitare i centri storici del nostro comprensorio territoriale, scoprendo la storia e le bellezze architettoniche le quali saranno immortalate dagli allievi che avranno appreso e imparato la tecnica durante le lezioni teoriche per realizzare belle fotografie nelle varie situazioni di luce e di buio.

Il percorso formativo offre all’allievo la possibilità di apprendere nozioni anche nell’ambito di escursioni e visite guidate alla scoperta di paesaggi suggestivi, ampliando le proprie conoscenze sotto al profilo storico-culturale.

ISCRIZIONI PROLUNGATE AL 13 OTTOBRE 2019

Le adesioni vanno comunicate (che sono a numero chiuso, massimo 10 persone) entro il 13 OTTOBRE 2019 tramite e-mail all’indirizzo ass.sanmarco@gmail.com indicando il proprio nome, cognome, città e un recapito telefonico. Le iscrizioni invece saranno confermate all’inizio del corso.

Per maggiori informazioni sui costi:
tel. 080.332.58.47
cell. 328.362.08.52

Presenteremo nel dettaglio le lezioni durante un incontro Open day che si terrà mercoledì 2 ottobre 2019 alle ore 19:00 in Via Marsala n.6 a Monopoli (Ba). L’occasione servirà per conoscere il docente e i componenti del gruppo che intenderà proseguire con il corso.

Alla conclusione del corso, con una cerimonia ufficiale, consegneremo gli attestati di frequenza.

Data di pubblicazione: 10 ottobre 2019
Data di scadenza: 13 ottobre 2019

offline
...
Sede: Via Garibaldi, 10

e-mail email
Orari di apertura al pubblico: lunedì ore 9.00 - 12.00, dal martedì al venerdì ore 16.00 - 19.00.

Info utili

Centro per l'Impiego
Sede: Via O. Fiume, 10-12
Tel.: 0805408239 - 8240 -  8241- 8242 - 8236.
Orari: dal lunedì al venerdì 8.30 -11.30 / martedì pomeriggio 15.00-16.30
giovedì pomeriggio chiuso al pubblico
  E-mail  - cpi.monopoli@regione.puglia.it