Buon Giorno, oggi è | mercoledì 16 ottobre 2019

Bacheca Annunci

Tutte le news Tutte le news

Corso di formazione gratuito per Sviluppatore Software ente attuatore INFORMA SCARL   Corso di formazione gratuito per Sviluppatore Software ente attuatore INFORMA SCARL
Pubblicato da: teresa.fiume

AVVISO PUBBLICO N.  5/2018 - P.O. FESR/FSE PUGLIA 2014 – 2020 Approvato con Decisione C(2015)5854 del 13/08/2015

BANDO DI PARTECIPAZIONE

Corso di formazione gratuito per l’acquisizione di qualifica professionale

Ente attuatore INFORMA SCARL

SVILUPPATORE SOFTWARE”

Requisiti minimi:
•    titolo di istruzione secondaria superiore o almeno tre anni di esperienza lavorativa nell’attività professionale di riferimento;
•    fino ai 35 anni d’età;
•    disoccupazione o inattività;
•    residenza o domicilio in Regione Puglia
Requisiti ulteriori:
•    Conoscenza della lingua inglese
•    Conoscenza di base dei linguaggi di programmazione
•    Eventuali esperienze formali e informali nel settore di riferimento

POSTI DISPONIBILI
n. 18

OBIETTIVI

Il percorso di formazione professionale consente ai destinatari di conseguire la qualifica di “Tecnico della programmazione e dello sviluppo di programmi informatici”. Questo Corso intende formare una figura professionale trasversale al settore dell’Information and Communication Technologies (ICT), al marketing e alla comunicazione d’impresa. Tale figura emerge in un settore in forte espansione sul territorio regionale, quale quello delle Micro e Piccole Imprese e in un mercato del lavoro che vede crescere costantemente le richieste per questo profilo anche rispetto ad aziende di settori diversi da quelle tipiche dei servizi IT, come il Marketing e la Comunicazione d’impresa.  Il titolo è spendibile sul territorio nazionale e all’interno dell’Unione Europea.

Orientamento alla figura professionale e al lavoro in team.
Gestione di progetti basati su tecnologie informatiche.
Analisi dei requisiti di un progetto software.
Progettazione di interfacce usabili.
Inglese tecnico.
Ambienti di sviluppo e reti di dati.
Metodologie per lo sviluppo del Software.
Sviluppo interfacce per il web (HTML5, CSS, Bootstrap).
Database (MySQL/MongoDB).
Test e Debug delle applicazioni e primo test con utenza.
Installazione e configurazione software web.
Analisi dei bug e aggiornamento software.
Servizi di Repository e Versioning.

LE SELEZIONI VEDRANNO LA PARTECIPAZIONE dei candidati saranno in possesso dei requisiti di ammissione. I moduli di ammissione(possono essere ritiranti presso l’Informagiovani, unitamente al curriculum vitae e alla copia del documento d’identità, dovranno essere inviate tramite e-mail all’indirizzo servizi.formazione@informa.coop. La mail  dovrà avere per oggetto “Rif. avviso 5/2018” e dovrà pervenire entro e non oltre le ore 24.00 del giorno 18/10/2019.

I candidati  in possesso dei requisiti (valutati sulla base del curriculum vitae) saranno convocati tramite e-mail per sostenere le prove di selezione. I  candidati  che non dovessero presentarsi alle selezioni saranno considerati rinunciatari.
L’ammissione al corso sarà subordinata al superamento di prove per la verifica delle competenze e al superamento di soglie minime di accesso ed in base ad una graduatoria.
Gli allievi  ammessi  al corso riceveranno una comunicazione tramite e-mail, che avrà valore di notifica a tutti  gli effetti. L’elenco degli ammessi al corso sarà disponibile sul sito www.informa.coop e presso la sede dell’Ente.

SERVIZI AGLI ALLIEVI
La frequenza al corso è gratuita ed è prevista un'indennità di 1€  per ogni ora effettiva frequentata. Saranno riconosciute, inoltre,  tutte le spese per lo stage sia in Regione che fuori regione. Agli allievi sarà fornito gratuitamente un PC portatile e il materiale didattico.

Al termine dell’intero intervento formativo (per un totale di frequenza pari al 70% dello ore previste), a seguito di esami sostenuti innanzi alla Commissione composta e nominata secondo la normativa regionale vigente, sarà rilasciata la  qualifica professionale in  “Sviluppatore software”

modulo

data pubblicazione 13/09/2019

offline
...
Sede: Via Garibaldi, 10

e-mail email
Orari di apertura al pubblico: lunedì ore 9.00 - 12.00, dal martedì al venerdì ore 16.00 - 19.00.

Info utili

Centro per l'Impiego
Sede: Via O. Fiume, 10-12
Orari: dal lunedì al venerdì 8.30 -11.30 / martedì pomeriggio 15.00-16.30