Buon Giorno, oggi è | martedì 15 ottobre 2019

Bacheca Annunci

Tutte le news Tutte le news

12 mesi in Spagna per un progetto ESC a sostegno di persone con disabilità   12 mesi in Spagna per un progetto ESC a sostegno di persone con disabilità
Pubblicato da: g.mancini

Vorresti svolgere un periodo di volontariato europeo per supportare persone con disabilità? L'associazione LIMISI, in Spagna, cerca un volontario per un progetto ESC di 12 mesi a partire da settembre 2019.

Ente/i partner:
Associazione LIMISI
Dove: A Limia, Spagna
Durata: da fine settembre 2019 per 12 mesi

Organizzazione ospitante:

L'associazione LIMISI è un'associazione locale per la promozione di persone disabili. L'associazione gestisce due servizi principali: un centro per l'impiego di persone con disabilità intellettiva a livello locale e un centro educativo-riabilitativo per persone con speciali necessità. L'obiettivo principale dell'associazione è quello di riuscire a dare l'appoggio necessario per la difesa e il miglioramento dei diritti e della qualità di vita delle persone con disabilità e le loro famiglie.

Attività:
Il volontario sarà un supporto per le persone con disabilità nel loro percorso di miglioramento delle proprie qualità di vita, autonomia e autostima. La principale attività del volontario sarà quella di fornire compagnia attiva, in altre parole: partecipazione, che significa conoscere i bisogni, ed aiutare le persone in un processo di sviluppo e nella valutazione di attività e risultati.

Verrà dato supporto nello svolgimento di attività del tempo libero, attività lavorative, attività formative e attività della vita quotidiana.

Numero di posti: 1
Termine ultimo di adesione al progetto: 15/09/2019
Requisiti per partecipare: Non è richiesta alcuna formazione specifica.

Il volontario ideale deve:

avere tra i 18 e i 30 anni;
    avere tolleranza e rispetto;
    partecipare attivamente e con impegno al progetto e non discriminare.

Condizioni:
Come per tutti i progetti ESC, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.
Cosa fare per candidarti

Per candidarti invia CV e lettera motivazionale, entrambi in inglese, all'indirizzo invio@incoweb.org, indicando come oggetto ESC Associazione LIMISI.

Qualche suggerimento per la lettera motivazionale: cerca di farci capire cosa ti interessa di questo progetto, cosa ti ha colpito, cosa vorresti imparare, quale passione hai che vorresti condividere con lo staff e gli altri volontari.

Informazioni su programma:
ESC - Corpo Europeo di Solidarietà

Data di pubblicazione articolo: 5 settembre 2019

offline
...
Sede: Via Garibaldi, 10

e-mail email
Orari di apertura al pubblico: lunedì ore 9.00 - 12.00, dal martedì al venerdì ore 16.00 - 19.00.

Info utili

Centro per l'Impiego
Sede: Via O. Fiume, 10-12
Orari: dal lunedì al venerdì 8.30 -11.30 / martedì pomeriggio 15.00-16.30