Accedi
Registrazione
Buon Giorno, oggi è | lunedì 15 luglio 2019
  Cerca
LabelRss Forum Blog
Attività Finanziarie

Tributi e tariffe - Agevolazioni TARI Tributi e tariffe - Agevolazioni TARI


 

DOMANDE DI AGEVOLAZIONE ISEE
PER LA TASSA RIFIUTI (TARI) ANNO 2019

In aderenza alle disposizioni del D.P.R.  28 dicembre 2000, n. 445 in ordine al divieto di richiedere atti o certificati già in proprio possesso, il Comune di Monopoli si è dotato di un nuovo portale di servizi per il cittadino denominato Portale Smart City mediante il quale è possibile trasmettere le attestazioni ISEE per l’applicazione delle tariffe agevolate sui seguenti servizi: Tassa rifiuti, Refezione scolastica, Asilo nido.

Le attestazioni devono essere presentate esclusivamente per via telematica tramite il Portale per il tramite di un CAF o professionista convenzionato al servizio, senza applicazione di costi aggiuntivi per il contribuente.

L’elenco dei CAF e dei professionisti convenzionati è disponibile alla sezione Servizi On line del sito.

Il termine ultimo per trasmettere le attestazioni ISEE per l’anno 2019 scade il 28 febbraio 2019. Le attestazioni trasmesse dopo il 28 febbraio e comunque non oltre il 31 dicembre 2019 produrranno effetti secondo quanto disposto dalla disciplina riferita a ciascun singolo beneficio comunale.

È importante sapere che le attestazioni ISEE trasmesse sul Portale producono effetti solo se il soggetto intestatario del modello ISEE risulta essere l’intestatario della prestazione agevolata che si intende fruire:

-          per fruire delle tariffe ridotte Tari, l’intestatario ISEE dovrà essere l’intestatario della bolletta Tari;

-          per fruire delle tariffe ridotte per la refezione scolastica e per l’asilo nido, l’intestatario ISEE dovrà essere il genitore che successivamente provvederà ad iscrivere al servizio il proprio figlio.

Si raccomanda quindi di prestare massima attenzione per evitare il mancato riconoscimento dell’agevolazione richiesta. Il CAF o il professionista incaricati della trasmissione potranno fornire il supporto necessario.

Monopoli, 8 gennaio 2019.

 

 
 
Link correlati

 
TESORERIA COMUNALE:
Banca UNICREDIT SPA
Via Ten. Vacca n. 23 Monopoli
Tel. 0809210604
(Il servizio ha decorrenza dal 01/04/2016 - Determinazione n. 42 del 16/02/2016)
Codici IBAN
CODICE Swift: UNCRITM1H06
Worldwide Interbank Financial Telecommunication
PARTITA IVA: 00374620722
CODICE CATASTALE: F376
CODICE ISTAT: 072030
Contatti

 
Posta Elettronica Certificata:
comune@pec.comune.monopoli.ba.it
Copyright © 2009-2010  - 
Mappa del Sito - Note Legali - Accessibilità e Usabilità - Storia del Sito