Accedi
Registrazione
Buon Giorno, oggi è | mercoledì 26 febbraio 2020
  Cerca
LabelRss Forum Blog
Bandi e avvisi

Tutte le News pubblicate Tutte le News pubblicate
  

Tutte le News | Categorie | Search | Syndication

La IV E del Liceo Artistico Russo premiata a "Visioni d'Acqua"   La IV E del Liceo Artistico Russo premiata a "Visioni d'Acqua"
Pubblicato da: c.bruno


I ragazzi della IV E del Liceo Artistico “Russo” di Monopoli premiati al concorso “Visioni d’Acqua”, manifestazione promossa dall’Acquedotto Pugliese aperta agli istituti scolastici della Puglia, con il primo premio nella categoria “classi”.
Nella mattinata del 2 maggio, nel cinema Esedra di Bari, si è svolta la premiazione del concorso che ha visto in gara filmati girati con il videofonino dagli studenti dei trienni delle scuole medie superiori pugliesi sul tema dell’acqua come bene comune.

Gli studenti del Liceo Artistico monopolitano, coordinati dal prof. Luigi Corinna, hanno realizzato il filmato dal titolo “H2Ok”, nel quale l’acqua della fontanella è un desiderio irrefrenabile, che cattura l’attenzione del protagonista. E proprio l’interpretazione di questo ruolo ha fruttato il premio quale miglior attore protagonista al giovanissimo interprete.
Ad assegnare i premi la giuria composta da Giovanni Lacoppola, Direttore dell’Ufficio scolastico provinciale, da Pino Guario, Presidente dell’Accademia del Cinema dei ragazzi di Enziteto e da Vito Palumbo, Responsabile della Comunicazione e delle Relazioni
Esterne di Acquedotto Pugliese.  Al concorso, giunto quest’anno alla sua terza edizione, ha collaborato “L’accademia del cinema dei ragazzi di Enziteto” gestita da Get, Gruppo Esperienze Teatrali, che dal 1974 opera nel campo della ricerca e della didattica audiovisiva, producendo cortometraggi scolastici e organizzando laboratori di cinema per i ragazzi della regione.

Nel corso della cerimonia Fabiano Amati ha conferito un riconoscimento speciale a Giovanni Lacoppola, Direttore dell’Ufficio Scolastico della Provincia di Bari, per la collaborazione, la disponibilità e l’entusiasmo offerti nel corso di questi tre anni, contribuendo al successo dell’iniziativa.

Il video vincitore all’indirizzo http://www.youtube.com/watch?v=sqXcjaOHnBg&feature=player_embedded

TUTTI I PREMIATI
Categoria “CLASSI”
1° classificato
video: H2oK
Liceo Artistico “Luigi Russo” di Monopoli (BA)
Classe IV sez. E di immagine fotografica filmica e televisiva
Insegnante: Luigi Corinna
Oscar per miglio attore protagonista: Alessio Didonna del I circolo didattico “ De Gasperi” di Noicattaro
2° classificato
video: Visioni dal Futuro 2030 senz’acqua
Liceo Artistico e Istituto d’Arte “ Pino Pascali” di Bari
Classe IV sez. E del corso Michelangelo – Arte dell’immagine fotografica, filmica e televisiva
Insegnante: Prof.ssa Cristina Palmiotta
3° classificato
video: Visioni d’acqua
Liceo Scientifico “Orazio Tedone” di Ruvo di Puglia (Ba)
Classe IV sez. III sez. D
Insegnante: Prof. Francesco Amenduni

Link correlati

 
Posta Elettronica Certificata:
comune@pec.comune.monopoli.ba.it
Copyright © 2009-2010  - 
Mappa del Sito - Note Legali - Accessibilità e Usabilità - Storia del Sito