Accedi
Registrazione
Buon Giorno, oggi è | sabato 18 novembre 2017
  Cerca
LabelRss Forum Blog
Facciamo Sistema

Costa dei Trulli Costa dei Trulli


 
Sistemi Turistici Locali (S.T.L.) sono istituiti dalla L.n.135 del 29/3/2001, nell'ambito della riforma della legislazione nazionale del turismo.  La legge definisce i S.T.L. come contesti turistici omogenei o integrati, comprendenti ambiti territoriali appartenenti anche a regioni diverse, caratterizzati dall'offerta integrata di beni culturali, ambientali e di attrazioni turistiche, compresi i prodotti tipici dell'agricoltura e dell'artigianato locale, o dalla presenza diffusa di imprese turistiche singole o associate.

La Regione Puglia , con la L.r. n.1 del 11/2/2002 e successivamente con la L.r. n.23 del 3/8/2007 disciplina i S.T.L., mentre le procedure per il riconoscimento sono dettate dal Regolamento Regionale n.4 del 9/3/2009 che definisce i S.T.L. come "...forme associative tra soggetti pubblici...costituiti in ambiti territoriali omogenei e di dimensioni significativi, al fine della valorizzazione a fini turistici delle risorse locali".

La Provincia di Bari ha promosso il Sistema Turistico Locale “Costa dei trulli”, sistema che comprende i comuni caratterizzati dai trulli e dalla costa.
Il Comune di Monopoli ha aderito al brand.

Analisi di pre-fattibilità per la costituzione del Sistema Turistico Territoriale "La Costa dei Trulli: dal mare alle valle d'itria".
 
Posta Elettronica Certificata:
comune@pec.comune.monopoli.ba.it
Copyright © 2009-2010  -  Credits Responsabile della pubblicazione
Mappa del Sito - Note Legali - Accessibilità e Usabilità - Storia del Sito